Seguici su

Tuffi

Tuffi, Assoluti Bolzano 2015: sincro ok per Cagnotto-Dallapè

Pubblicato

il

Prove di World Series per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Il circuito itinerante con al via tutti i migliori tuffatori del mondo tornerà a breve: appuntamento a Kazan dal 24 al 26 aprile e a Londra dall’1 al 3 maggio, con gare in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna) e in live streaming su OA.

In Russia, sede dei prossimi Mondiali, farà il suo esordio per l’edizione 2015 proprio la coppia sei volte oro europeo. Le due azzurre mandano segnali positivi dal tramonto della seconda giornata di gare degli Assoluti di Bolzano: 299.70 punti con la “vecchia serie”, ovvero capofitto avanti tra gli obbligatori e doppio e mezzo indietro tra i liberi al posto del triplo e mezzo avanti, che garantirebbe loro un decimo in più di coefficiente. La prova è regolare e mostra ancora molti margini di miglioramento: intanto è il loro miglior punteggio della stagione. Argento per Malvina Catalano Gonzaga-Laura Anna Granelli (223.95), bronzo per Francesca De Gregorio e Camilla Kiki Magnolini (205.80).

Inizialmente chiamata a partecipare anche al sincro misto dal trampolino con Maicol Verzotto, Tania Cagnotto rinuncia perché ancora non al top dopo lo stiramento e l’influenza degli scorsi giorni. La vittoria va dunque a Elena Bertocchi e Lorenzo Marsaglia con 265.80 punti, davanti a Tommaso e Maria Marconi (262.80) che falliscono il doppio e mezzo rovesciato. 293.34, infine, per Verzotto e Noemi Batki nel sincro misto 10 metri: gara convincente a parte un errore in esecuzione individuale nell’avvitamento indietro e otto punti in più rispetto all’argento del Grand Prix di Leon.

 

Gli Assoluti 2015 si concluderanno domani con la piattaforma maschile e femminile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *