Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: le classifiche generali aggiornate dopo la seconda tappa

Pubblicato

il

Vi presentiamo le classifiche generali delle world series di triathlon, aggiornate dopo la seconda tappa, disputatasi nel weekend a Auckland (Nuova Zelanda).

Al comando della categoria Elite maschile, c’è il britannico Jonathan Brownlee, vincitore della seconda gara stagionale, che guida con 1386 punti. Lo inseguono ben tre atleti spagnoli: il campione del mondo in carica, ossia Javier Gomez, con oltre 100 punti di distacco a 1282, precedendo i connazionali Fernando Alarza (1134) e Mario Mola, vincitore della sprint di Abu Dhabi. Proprio in quell’occasione ha conquistato 248 punti l’azzurro Alessandro Fabian, che negli Emirati terminò la prova in 16esima posizione e al momento è 26esimo nel ranking.

Tra le donne, la statunitense Gwen Jorgensen è a punteggio pieno dopo i due successi ottenuti ad Abu Dhabi e Auckland, precendo di 120 punti la connazionale Katie Zaferes, seconda in entrambe le occasioni (1480). Terza la neozelandese Andrea Hewitt che la scorsa settimana ha avuto la soddisfazione di salire sul podio davanti al proprio pubblico (1271).

L’unica atleta azzurra che ha preso parte finora alla competizione, la valdostana Charlotte Bonin, è 56esima con 38 punti.

Foto: pagina Facebook Alessandro Fabian

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *