Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Katowice: finale amara per Camila Giorgi, vince la Schmiedlova

Pubblicato

il

Camila Giorgi deve ancora una volta rimandare la prima vittoria in carriera in un torneo Wta. Sul cemento polacco di Katowice la marchigiana è stata nuovamente sconfitta in finale come lo scorso anno e questa volta a trionfare è stata la slovacca Anna Katerina Schmiedlova, numero 67 del mondo, che si è imposta in due set per 6-4 6-3 in un’ora e mezza di gioco. 

Il primo set si apre con il break in favore di Camila, ma la Schmiedlova replica subito e vince i successivi tre game, portandosi sul 3-1. Tra settimo e decimo game ci sono ben quattro break, che purtroppo premiano la slovacca, che riesce sempre a trovare l’immediato controbreak, conquistando la prima frazione.

Le occasioni sprecate da Camila sono davvero tantissime, anche perchè nel secondo set è sempre lei la prima a togliere il servizio all’avversaria. Purtroppo la Schmiedlova non si scompone e sotto per 3-2, realizza un parziale di quattro game consecutivi, chiudendo poi al primo match point.

C’è davvero grande rammarico per la Giorgi, che era nettamente favorita ed arrivava dalla splendida vittoria in semifinale con Agnieszka Radwanska. Anche oggi la marchigiana ha dimostrato di peccare di continuità e contro un’avversaria sulla carta più debole era costretta a vincere. Adesso arriva la Fed Cup e la Giorgi vista in questa settimana (cancellando la parentesi finale) potrebbe essere rischiata nella prima giornata contro Serena Williams, anche perchè la marchigiana sembra l’unica che in termini di potenza di colpi può avvicinare la numero uno del mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *