Seguici su

Tennis

Tennis: Nishikori bis a Barcellona, Garcia Lopez vince a Bucarest, Kerber regina in casa

Pubblicato

il

Barcellona è ormai la seconda casa di Kei Nishikori. Il tennista giapponese bissa il successo dello scorso anno, conquistando il decimo titolo in carriera. Il numero cinque del mondo ha superato in finale lo spagnolo Pablo Andujar, che in precedenza aveva sconfitto Fognini e Ferrer, in due set con un doppio 6-4. Settimana comunque da ricordare per il tennista iberico, che non raggiungeva una finale in un torneo Atp dal luglio dello scorso anno a Gstaad.

Spagna che comunque si consola con la vittoria di Guillermo Garcia Lopez nel torneo di Bucarest. Quello conquistato sulla terra rossa rumena è il quinto titolo in carriera dallo spagnolo, che ha superato in una finale molto combattuta il ceco Jiri Vesely. Decisivi due tiebreak, il secondo vinto addirittura per 13-11 da Garcia-Lopez.

Non solo finali maschili, ma anche quella del Wta Premier di Stoccarda. Grande festa per il pubblico di casa, che ha visto trionfare la tedesca Angelique Kerber. Per la numero 14 del mondo un momento davvero magico, perchè qualche settimana fa aveva trionfato nel Premier di Charleston. Oggi Angelique ha superato in tre set la danese Caroline Wozniacki con il punteggio di 3-6 6-1 7-5 dopo due ore di gioco.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina FB di Angelique Kerber

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *