Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Montecarlo: sorteggio sfortunato per Fognini e Seppi. Boleli vede il secondo turno

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il sorteggio del tabellone Masters 1000 di Montecarlo e l’urna non è stata per niente benevola con i tre azzurri già presenti nel main draw. Solamente Simone Bolelli può davvero ritenersi soddisfatto per l’avversario che si troverà di fronte all’esordio il dominicano Estrella Burgos, numero 56 al mondo. Se il bolognese dovesse superare il primo turno, si troverebbe di fronte lo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero cinque, che ha usufruito di un bye al primo turno.

Difende la semifinale dello scorso anno Fabio Fognini, ma ripetere l’impresa dello scorso anno diventa quasi impossibile e non solo per lo stato di forma del ligure. Per il numero uno azzurro ci sarà subito un incrocio difficile con il polacco Jerzy Janowicz e in caso di vittoria al secondo turno ci sarebbe il vincente della sfida tra Verdasco e Dimitrov. Guardando più avanti e sperando in un grande torneo per Fabio, agli ottavi ci sarebbe Wawrinka e successivamente ai quarti Federer.

Anche per Andreas Seppi strada subito in salita. L’altoatesino sarà chiamato ad una battaglia contro il veterano spagnolo Tommy Robredo, testa di serie numero sedici. In caso di superamento del turno Seppi potrebbe giocarsela contro il vincente di Mannarino-Granollers, con il pensiero poi di un Raonic agli ottavi.

Guardando i big ci si prospetta una semifinale tra Djokovic e Nadal, ma lo spagnolo dovrà stare molto attento al possibile derby nei quarti con Ferrer; mentre nella parte bassa Federer sembra avere la strada spianata verso la finale, con i vari Berdych e Raonic che proveranno a fermarlo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *