Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2015: torna il rosso e Fognini vince

Pubblicato

il

Ottimo esordio per Fabio Fognini al Masters 1000 di Montecarlo. Il ligure ha sconfitto in due set il polacco Jerzy Janowicz con il punteggio di 6-3 6-1. Finalmente una bella vittoria per Fognini dopo settimane difficili vissute sul cemento americano.

Inizio di primo set pazzo e nelle caratteristiche dei due giocatori in campo. Serie di break e controbreak tra primo e quinto game, che premiano Fognini che si porta a condurre sul 3-2. Finalmente il ligure riesce a tenere il servizio ed allunga nel punteggio. Fabio, poi, ottiene un altro break nel nono gioco e chiude il primo set in suo favore per 6-3.

Il secondo set si apre con Fognini che deve difendere una palla break e riesce ad annullarla. Nel quarto game il ligure si procura tre possibilità di togliere il servizio al polacco e la terza è quella decisiva per portarsi sul 3-1. Per Janowicz è la fine e Fognini scappa via definitivamente andando poi a vincere il set per 6-1

Nel prossimo turno Fabio affronterà il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero nove, e lo spagnolo Fernando Verdasco. Ci si prospetta, dunque, un secondo turno molto difficile, ma è tutto il tabellone del ligure ad essere complicato.

Domani poi toccherà anche al terzo azzurro presente in tabellone. Andreas Seppi avrà un esordio molto ostico con lo spagnolo Tommy Robredo, che conduce 6-3 nei precedenti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *