Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: Pennetta-Errani, speranze azzurre per contrastare le Williams

Pubblicato

il

Mancano poco più di due settimane alla sfida Italia-Stati Uniti, valevole per i playoff del World Group, ma l’attesa continua a crescere, soprattutto dopo la decisione delle sorelle Williams di prendere parte all’incontro. Avere sia Serena che Venus sposta a favore degli Usa il pronostico, nonostante si giochi sulla terra rossa, e dunque all’Italia servirà un’impresa per restare nella massima serie del tennis mondiale.

Corrado Barazzutti non ha ancora scelto il quartetto, ma quasi certamente punterà in singolare su Sara Errani e Flavia Pennetta. La prima ha dimostrato nel corso delle ultime stagioni di essere una grandissima interprete sul rosso, mentre la seconda avrà il vantaggio di giocare nella sua città (Brindisi ndr) e quindi con una spinta motivazionale davvero enorme.

Entrambe contro Serena, sempre che la numero uno del mondo sia in perfetta forma, partono spacciate, ma sia Sara che Flavia contro Venus possono vincere e dunque rimandare l’esito della sfida al doppio e anche qui i punti di domanda sono davvero tantissimi e probabilmente bisognerà valutare l’andamento e l’ordine della varie sfide. Sulla carta il nostro doppio titolare dovrebbe essere Vinci-Errani, che, nonostante lo scioglimento della coppia, per loro stessa ammissione hanno deciso di continuare a giocare insieme anche in Davis. Attenzione, però, anche a Flavia Pennetta che in doppio è molto forte e soprattutto può contenere e soffrire meno la potenza delle due americane, rispetto ad un Errani, molto più fragile al servizio.

I precedenti tra le sorelle Williams ed Errani-Pennetta non sono per niente incoraggianti, soprattutto quelli contro Serena, che vanta un pazzesco 13-0 contro le nostre due portacolori

S.WILLIAMS – ERRANI 7-0
S.WILLIAMS – PENNETTA 6-0
W.WILLIAMS – ERRANI 3-1
W.WILLIAMS – PENNETTA 4-4

In queste settimane si tornerà a giocare sul rosso e senza dubbio Pennetta ed Errani sono quelle che hanno fatto meglio fino ad ora e restano le punte di diamante di una squadra chiamata ad una grandissima impresa. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *