Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Monaco: Bolelli crolla al terzo set con Goffin

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno l’avventura di Simone Bolelli al torneo di Monaco. Il bolognese viene sconfitto in tre set dal belga David Goffin con il punteggio di 7-6 6-7 6-1 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Davvero un peccato per Simone che ha giocato alla pari con il numero 21 del mondo fino al secondo set, ma anche nel terzo l’azzurro ha avuto le occasioni per rientrare in partita.

Nel primo set i due tennisti tengono agevolmente i propri turni al servizio e di conseguenza si va al tiebreak. Bolelli scappa via sul 4-1 con anche due mini break di vantaggio, ma si fa recuperare e addirittura Goffin arriva fino al 6-4 in suo favore. Il primo set point è annullato, ma il secondo è quello decisivo e il belga si porta avanti nel match.

Il bolognese parte malissimo nel secondo set, perdendo il servizio in apertura, ma riesce a reagire prontamente e pareggiare nel secondo game. Non ci saranno più break e si arriva ancora al tiebreak e questa volta dopo essere andato nuovamente avanti 4-1 Bolelli non si fa più recuperare e chiude 7-4. 

Nel terzo set l’equilibrio viene spezzato purtroppo da Goffin nel quarto game. Bolelli ha due palle per il controbreak, ma il numero 21 del mondo le annulla e tiene il vantaggio. Si spegne la luce per Simone, che perde anche il servizio nel game successivo e alla fine anche il set per 6-1 e la partita.

In tabellone ci resta, dunque, il solo Fabio Fognini che affronta il beniamino di casa Dominik Thiem, numero 44  al mondo. All’esordio il ligure aveva superato un altro austriaco, Bastian Trinker, per 6-2 7-6.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *