Seguici su

MotoGP

Motomondiale 2015: Dani Pedrosa salterà il GP di Spagna, obiettivo Le Mans!

Pubblicato

il

Notizia importante di giornata, per quanto riguarda il Mondiale MotoGP 2015,  è quella che Dani Pedrosa, dopo una prova su una supermotard disputata ieri, salterà l’appuntamento di Jerez (Spagna) previsto per questo week-end. E’ stato lo stesso pilota ufficiale della Honda HRC a comunicare la notizia sul suo blog personale, dal quale si legge:

“Avrei voluto scrivere per darvi buone notizie, ma purtroppo, non è il caso, perché non potrò essere a Jerez – ha dichiarato Pedrosa –  Ieri ho provato a correre con una supermotard per mettere alla prova il braccio, ma anche se in un primo momento sembrava che tutto andasse bene, subito dopo il test ho capito che avambraccio non era al 100%.

A questo punto mi sono reso conto che lo sforzerò per l’intera settimana, il risultato sarà peggiore, e l’ultima cosa che voglio è di creare un altro problema serio. Quindi, pur essendo una decisione molto difficile, penso che sia meglio aspettare qualche giorno in più per continuare con la riabilitazione e ritornare poi a Le Mans.

Voglio ringraziare tutto il popolo di Internet e tutti i miei tifosi, che mi stanno dando il loro pieno sostegno in questo momento. Il vostro sostegno lo sento sempre, ma in questo momento difficile, lo ho apprezzato ancora di più quello. Non vedo l’ora di incontrare la squadra. Hanno lavorato come matti dall’inizio della stagione e meritano il meglio”.

Non ci resta che attendere esito positivo nel prossimo appuntamento di Le Mans. La Honda, da par suo, aveva tenuto comunque in preallarme Hiroshi Aoyama, collaudatore della Casa giapponese, che già aveva sostituito lo spagnolo nei GP di Austin e in Argentina. Di sicuro, un periodo non fortunatissimo quello del team Repsol, visto anche il recente incidente occorso a Marc Marquez e la frattura al mignolo che potrebbe condizionare le prestazioni del Cabronçito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: fonte Honda

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *