Seguici su

MotoGP

MotoGP, Gp delle Americhe 2015 – DIRETTA LIVE: extraterrestre Marquez, grande Dovizioso secondo

Pubblicato

il

Cari amici di OA,

benvenuti alla Diretta Live testuale del Gp delle Americhe, secondo appuntamento del Mondiale 2015 di MotoGp. Marc Marquez e la sua Honda scatteranno davanti a tutti dopo la magia compiuta nel finale delle qualifiche di ieri, alle sue spalle Andrea Dovizioso terzo con la Ducati e le Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Buon divertimento!

La griglia di partenza

21°/21: vince Marc Marquez dominando tutto il Gran Premio dall’inizio alla fine, secondo straordinario posto per Dovizioso che tiene dietro Valentino Rossi. Quarto Lorenzo, quinto Iannone.

20°/21: Iannone perde contatto da Lorenzo e deve accontentarsi del quinto posto. Dovizioso vede il secondo gradino del podio vicino.

19°/21: Lorenzo quarto davanti a Iannone, Dovizioso continua a spingere e in alcuni tratti della pista il suo vantaggio su Rossi arriva anche fino al mezzo secondo .

17°/21: Rossi non molla Dovizioso che però sta spingendo al massimo. Iannone un po’ in difficoltà vede avvicinarsi Lorenzo.

15°/21: Dovizioso davanti a Rossi. Le Ducati sembrano averne di più del “Dottore” che proverà a non mollare. Marquez ormai gestisce il vantaggio.

14°/21: vicinissimi i tre italiani. Ci sono due posti per il podio e sarà battaglia vera come a Losail nel primo round del Mondiale.

12°/21: situazione invariata davanti. Marquez guadagna ancora sui suoi inseguitori. Lottano tra loro le due Ducati per il terzo posto. Si è ritirato Marco Melandri.

10°/21: Marc Marquez adesso ha due secondi e tre decimi di vantaggio dal terzetto Rossi, Dovizioso, Iannone. Dietro di loro Lorenzo in difficoltà prova a risalire.

8°/21: Rossi sorpassa Dovizioso e si mette in seconda posizione. Marquez continua a guadagnare decimi su decimi mentre Iannone adesso è quarto sugli scarichi del suo compagno di squadra.

7°/21: Marquez se ne sta andando. Dovizioso e Rossi lottano per la seconda posizione e il campione spagnolo adesso ha quasi un secondo e mezzo di vantaggio.

5°/21: sorpasso di Marquez che si mette in testa alla gara e prova ad andare via nonostante il ritmo di gara in questo momento si sia alzato rispetto ai giri precedenti.

4°/21: situazione invariata in testa. Iannone sesto dietro Lorenzo, ha un ottimo ritmo.

3°/21: prova a scappare Andrea Dovizioso, dietro di lui inseguono Marquez, Rossi e Smith.

1°/21: Dovizioso chiude in testa il primo giro, secondo Marquez, terzo Rossi. Si toccano e cadono entrambi Pol Espargaro e Scott Redding.

21.15: si partirà alle 21.37, con la pit lane che riaprirà alle 21.22.

21.00: la partenza del GP delle Americhe è stata ritardata. Singolare la causa: da un ponte che si affaccia sul tracciato, esce copiosamente acqua. Gli organizzatori stanno provvedendo ad asciugare la pista.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo FB Marc Marquez

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *