Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Campionato Femminile: Breganze e Matera dettano il passo

Pubblicato

il

Nel fine settimana appena trascorso, mentre la nazionale italiana maschile si impegnava in quel di Montreux per la Coppa delle Nazioni, ha preso il via il Campionato italiano Femminile 2015 di hockey su pista.

Una kermesse con 6 squadre al via, divise in concentramenti da 3 squadre ciascuna che si sfidano a colpi di stecche e rapide pattinate verso la gloria tricolore.

Nel Concentramento svoltosi a Pesaro, le dominatrici sono state le ragazze del Matera: le lucane infatti hanno superato 1-6 le padrone di casa e poi si sono imposte 4-1 sul Bassano, che però a sua volta è riuscito comunque a togliersi la soddisfazione di raccogliere la prima vittoria stagionale grazie all’1-7 rifilato alle marchigiane.

Nel Concentramento tenutosi a Villach, in Austria, dato che la squadra locale non ha un campionato a cui iscriversi quindi è stata annessa al massimo torneo del Bel Paese, a fare la voce grossa è stato il Breganze. Le venete hanno regolato 15-0 le austriache e 13-0 il Monza, con le lombarde poi capaci poi di superare 4-0 lo stesso Villach, salendo cosi a punteggio pieno nella graduatoria generale.

Appuntamento settimana prossima, fra Bassano e Breganze

CLASSIFICA

Squadra Pti
Real Breganze 6
Pattinomania Matera 6
Hockey Bassano 3
HRC Monza 3
Hockey Pesaro 0
Villach 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Mariella Perai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *