Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: gioia Pieve, dispiacere Lodi. La griglia e le date playoff

Pubblicato

il

Si è conclusa da poche ore la stagione regolare del Campionato Italiano di hockey su pista, con la disputa della 26a giornata. Ecco com’è andata, e quale forma ha preso la griglia playoff verso lo scudetto.

A spuntarla per l’ottava (ed ultima) posizione buona per la post-season è stato il Pieve San Giacomo, capace di espugnare Valdagno 2-3, grazie al solito Ambrosio, e di approfittare della caduta per 4-3 del Lodi sul campo del Breganze.
Proprio i veneti invece, che fra due settimane saranno chiamati a rappresentare il Bel Paese nella Final Four di Eurolega, pur uscendo vincitori dal confronto con Illuzzi e compagni, non riescono ad acciuffare la seconda posizione assoluta in graduatoria, la quale finisce appannaggio del Viareggio, impostosi 4-2 sul Prato, ed in vantaggio sui rossoneri nel computo degli scontri diretti.

La quinta testa di serie, diversamente, va al Trissino: gli uomini di De Gerone infatti regolano 5-1 il Giovinazzo e con il concomitante blitz del Forte dei Marmi a Bassano, 1-3 dei campioni d’Italia, superano in classifica proprio i giallorossi di Belligio, che si devono accontentare della sesta piazza finale; davanti al Follonica, uscito vittorioso 3-2 dal confronto col retrocesso Correggio.

In chiusura va registrato anche lo spumeggiante 7-6 del Sarzana sul Matera, con i lucani che comunque festeggiano la “Stecca d’oro” vinta da Massimo Tataranni (in forza per metà stagione al Valdagno) con 71 firme stagionali.

LA CLASSIFICA FINALE

Squadra Pti
Alimac Forte dei Marmi * 66
CGC Viareggio * 59
Faizanè Lanaro Breganze * 59
Recalac Valdagno * 52
Hockey Trissino * 48
Sind Bassano * 45
Banca Cras Follonica * 39
Hockey Pieve 010 * 35
Amatori Wasken Lodi 33
Sinus Matera 26
Carispezia Sarzana 26
AFP Giovinazzo 24
Ecoambiente Estra Prato ** 8
Correggio Hockey ** 6

* = Ai playoff
** = Retrocesse in A2

LA GRIGLIA PLAYOFF

Hockey_pista_Playoff

Griglia Playoff e Classifica: hockeypista.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: baldigabriele.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *