Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2015: crono a Dumoulin, corsa a Joaquim Rodriguez

Pubblicato

il

C’è posto per due sul gradino più alto della cronometro finale del Giro dei Paesi Baschi 2015. Tom Dumoulin ha conquistato il successo parziale, mentre Joaquim Rodriguez ha chiuso al primo posto in classifica generale coronando un’ottima settimana di corsa. 

L’olandese della Gian-Alpecin ha chiuso la sua prova con il tempo di 28’46”, seguito dallo spagnolo Joaquim Rodriguez (Katusha), che con una prova eccelsa si è garantito la prima posizione nella classifica generale finale grazie anche ad un percorso adatto che prevedeva lo strappo di Aia nel finale. Ion Izaguirre (Movistar) ha chiuso terzo staccato di 5” davanti al compagno di squadra Beñat Intxausti. Quinta posizione per Fabio Felline che si conferma in ottima forma. Il torinese della Trek ha pagato sul traguardo un ritardo di 23”. Non è bastato il sesto tempo di tappa a Nairo Quintana (Movistar) per ribaltare la situazione in classifica generale.

In classifica generale Sergio Henao (Team Sky) si è fermato a 13” da Rodriguez, mentre Izaguirre e Quintana hanno occupato la terza e la quarta posizione a 29 e 38 secondi di distacco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Laurie Beylier

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *