Seguici su

Tennis

Fed Cup 2016, a giugno il sorteggio. Spauracchi Romania e Svizzera per l’Italia

Pubblicato

il

Il prossimo 3 giugno verranno effettuati a Parigi i sorteggi della Fed Cup 2016. In virtù dei risultati conseguiti negli ultimi quattro anni, l’Italia occupa la terza posizione del ranking mondiale e dunque sarà tra le quattro teste di serie con Repubblica Ceca, Russia e Germania.

L’avversaria delle azzurre, dunque, sarà una fra Olanda (sede da stabilire con sorteggio), Francia (trasferta), Svizzera (sorteggio) e Romania (trasferta).

L’incrocio da evitare assolutamente è quello con la Romania di Simona Halep, n.3 del ranking Wta, anche se Irina-Camelia Begu (n.33), Monica Niculescu (n.62) ed Alexandra Dulgheru (n.70) appaiono comunque alla portata delle nostre portacolori.

Altro spauracchio è l’emergente Svizzera, con Timea Bacsinszky (n.22) in crescita esponenziale e l’astro nascente Belinda Bencic (n.34,  classe 1997) in rampa di lancio. Senza dimenticare una doppista d’eccezione come Martina Hingis (n.4 nel ranking di doppio).

La Francia la conosciamo benissimo: brucia ancora moltissimo il 3-2 con cui le transalpine hanno eliminato l’Italia a Genova nel primo turno dell’edizione 2015. Una squadra senza una vera fuoriclasse, ma solidissima e difficile da battere.

Il sorteggio ideale sarebbe poi rappresentato dall’Olanda, compagine che vanta la sola Kiki Bertens tra le prime 100 del mondo (n.87).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *