Seguici su

Tennis

Fed Cup 2015, Italia-Usa 1-1: Errani domina e pareggia i conti

Pubblicato

il

Non c’è stata storia nel secondo singolare del playoff per restare nel World Group di Fed Cup tra Italia e Stati Uniti. In un’ora precisa Sara Errani domina 6-1 6-2 Lauren Davis e pareggia la sfida dopo il successo nel primo singolare di Serena Williams su Camila Giorgi.

Primo set dominato dalla Errani, che strappa subito in apertura il servizio e poi replica anche nel terzo e quinto game, portandosi rapidamente sul 5-0. La bolognese si rilassa un attimo e perde la battuta, ma l’americana non riesce mai a tenere i proprio turni di servizio in questo primo set e subisce un altro break, regalando la vittoria alla Errani

Nel secondo set finalmente la Davis tiene un proprio turno di servizio, ma già nel quarto game arriva il break della Errani, che allunga sul 3-1. La Davis ha una reazione e ottiene l’immediato controbreak, ma oggi Sara nei turni di risposta è quasi perfetta e strappa ancora il servizio all’americana, scappando poi sul 5-2. Nel gioco successivo altro break e al primo match point Sara chiude l’incontro in suo favore.

Si chiude dunque in paritá la prima giornata come da pronostico con le vittorie di Williams ed Errani. In vista dei match di domani grandi dubbi sulle scelte di Corrado Barazzutti che dovrebbe giocarsi la carta Pennetta, probabilmente al posto della Giorgi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *