Seguici su

Tennis

Fed Cup 2015, Italia-Usa 0-1: Serena Williams porta gli USA in vantaggio, battuta una positiva Giorgi

Pubblicato

il

Si è appena concluso il primo incontro singolare tra Camila Giorgi e Venus Williams nella prima giornata del play-off di Fed Cup che vede l’Italia affrontare a Brindisi gli Stati Uniti. La numero uno del mondo si è imposta con il punteggio di 7-6 6-2, superando la marchigiana in un’ora e mezza di gioco e portando in vantaggio la squadra americana.

Inizio primo set con entrambe le giocatrici che hanno due palle break a testa, ma non le sfruttano. Camila tiene bene il campo e con il suo gioco offensivo mette in grande difficoltà la numero uno del mondo. Nel sesto game la Williams è costretta a difendere altre due palle break, ma le annulla con due ottimi vincenti. La Giorgi salva un set point nell’undicesimo gioco e di conseguenza si va poi al tiebreak. L‘americana scappa subito sul 3-0, ma l’azzurra riesce a recuperare e ritrovare la parità. Si arriva fino al 6-5 in favore di Serena e purtroppo la Giorgi, dopo aver spinto bene in due occasioni, affossa il diritto in rete e l’americana vince il primo set. 

L’equilibrio nel secondo set si spezza quasi subito: nel quarto game l’azzurra offre due palle break alla numero uno del mondo. La marchigiana annulla la prima, ma poi commette doppio fallo e Serena scappa sul 3-1. Un match che si fa in discesa per Serena, che scappa sul 5-2 e poi alla fine strappa ancora il servizio alla nostra portacolori, vincendo il parziale per 6-2.

Seguirà come secondo incontro la sfida tra Sara Errani e Lauren Davis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *