Seguici su

Equitazione

Equitazione: Moneta all’attacco della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Tra i tanti appuntamenti del fine settimana di equitazione il più importante è certamente quello della finale di Coppa del Mondo di salto ostacoli, organizzata quest’anno a Las Vegas, in Nevada. A rappresentare l’Italia ci sarà il binomio formato da Luca Maria Moneta e Connery, che sfiderà sul percorso statunitense tutti i migliori cavalieri del mondo alla ricerca di una medaglia che mai un Azzurro ha ottenuto in questa manifestazione. Il miglior risultato, infatti, resta il quarto posto che Juan Carlos Garcia ottenne nel 2006 a Kuala Lumpur, in Malaysia.

Tra i favoriti ci sarà naturalmente il tedesco Daniel Deusser, che lo scorso anno trionfò a Lione, regalando alla Germania uno storico decimo successo in Coppa del Mondo: Deusser, che di recente ha anche conquistato il primato nel ranking mondiale, imiterebbe in questo caso la connazionale Meredith Michaels-Beerbaum, che riuscì a vincere consecutivamente nel 2008 e nel 2009, anche se l’amazzone teutonica vanta un totale di tre vittorie. Michael-Beerbaum, vanta inoltre il record di vittorie totali, ben tre, condiviso con il connazionale Marcus Ehning, il brasiliano Rodrigo Pessoa e l’austriaco Hugo Simon. Proprio Ehning potrebbe dunque tentare un inedito poker.

Di seguito riportiamo gli altri concorsi che vedranno Azzurri impegnati questa settimana.

SALTO OSTACOLI

CSI3* di Lummen (BEL): Piergiorgio Bucci con Alex, Casallo Z, Cuarta, Heartbreaker VD Achterhoe e Renata Du Theil; Lorenzo De Luca con Gangster De Longchamps, Halifax Van Het Kluizebos, Homer De Reve, Qui Suis Je, Tabou Z, Zoe II; Andrea Marchese con Cassou 3; Lucia Vizzini con Romie; Alberto Zorzi con Blue Curacao, Caballero 84, Carly, Florette Van Het Lambroeck e Ramiro Cruise.

CSI1* di Lummen (BEL): Gianluca Brugnoli con Capira; Lorenzo De Luca con Silvestras; Valentina Mancini Caterini con Cat Baloo; Caterina Cesarini Sforza con Caruso; Alberto Zorzi con Double Joy.

CSIYH1* di Lummen (BEL): Gianluca Brugnoli con Chiba Chiba e Esprit W; Lorenzo De Luca con Cayenne Van De Moerhoeve; Manfredi Macchiarella con Ksicedoro ST. Hubertushoeve; Lucia Vizzini con Intenz Van HD.

CSI3* di Eschweiler (GER): Andre Sakakini con Bestinov V L, H W ‘S Saskia, Jumex Sport Atlantus.

CSIYH1* di Eschweiler (GER): Andre Sakakini con Cliff 67.

CONCORSO COMPLETO

CIC1* di Radolfzell (GER): Stella Benatti con Vanquish e Zaron; per Rebecca Chiappero con Perla Rubia del Ferro e Pietro Grandis con Copyright.

CIC2* di Radolfzell (GER): Rebecca Chiappero con Quilando Z e Caterina Ongari con Epicur.

CIC2* di Belton Park (GBR): Vittoria Panizzon con Borough Free Flight e Bonne Amie.

ENDURANCE

CEI3* di Samorin (SVK): Gianluca Laliscia con Pallas, Costanza Laliscia con Rok.

CEI3* Labastide Murat (FRA): Jacopo Lorenzelli con Shamir e Mauro Bonotto con Boreal de Ghazal.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *