Seguici su

Equitazione

Equitazione: Italia in Belgio per la Nations Cup, a Madrid il Global Champions Tour

Pubblicato

il

Parte questo week-end l’avventura italiana nella Nations Cup 2015 di salto ostacoli. Dopo aver ottenuto la promozione nella passata stagione, infatti, l’Italia avrà l’opportunità di competere quest’anno con i migliori Paesi d’Europa nel girone della prima divisione continentale. La prima tappa è quella belga di Lummen, dove è previsto dun CSIO cinque stelle da oggi, mercoledì 29 aprile, a domenica 3 maggio. La prova a squadre si terrà venerdì, mentre il Grand Prix individuale è previsto per la giornata conclusiva.

La formazione italiana sarà composta da Piergiorgio Bucci su Casallo Z, Daniele Da Rios su For Passion, Lorenzo De Luca su Erco Van t Roosakker, Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra e Luca Maria Moneta su Neptune Brecourt. Uno dei cinque dovrà naturalmente svolgere il ruolo di riserva. Tra le altre nazioni, saranno invece da tenere d’occhio i padroni di casa del Belgio, ma anche la Svezia, la Francia e l’Irlanda, che marcheranno punti in questa tappa. Per l’Italia sarà molto importante ben figurare in vista della prova casalinga di Roma-Piazza di Siena, prevista dal 21 al 24 maggio.

Nel frattempo, dall’1 al 3 maggio, Madrid ospiterà la terza tappa del Global Champions Tour 2015, il più importante circuito individuale outdoor. Per l’Italia è annunciata la presenza nella capitale iberica di Emanuele Bianchi, ma gli occhi saranno puntati soprattutto sul qatarino Bassem Hassan Mohammed, che dopo le prime due prove guida la classifica generale davanti al tedesco Hans-Dieter Dreher. Il teutonico non dovrebbe però gareggiare questa settimana.

CLASSIFICA GLOBAL CHAMPIONS TOUR
1. Bassem Hassan Mohammed QAT 66
2. Hans-Dieter Dreher GER 59
3. Doda de Miranda BRA 42
4. Simon Delestre FRA 40
4. Scott Brash GBR 40
6. Pieter Devos BEL 35
6. Edwina Tops-Alexander AUS 35
8. Roger-Yves Bost FRA 33
8. Christian Ahlmann FRA 33
10. Karim El Zoghby EGY 32
10. Lauren Hough USA 32

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luca Maria Moneta (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *