Seguici su

Completo

Equitazione: i risultati del week-end di dressage e completo

Pubblicato

il

A Ballindenisk, in Irlanda, si è tenuto nel week-end un CCI tre stelle che ha visto l’azzurro Giovanni Ugolotti ottenere il secondo posto su Oplitas (53.80 punti negativi, tutti nel drressage). La vittoria è andata alla britannica Emily Gilruth su Topwood Beau (46.10), mentre sul terzo gradino del podio è salito il padrone di casa Joseph Murphy su DHI Top Story (58.00). La competizione è stata anche l’occasione per lo svolgimento della seconda tappa della Nations Cup di questa disciplina: dopo la vittoria della Francia nella prova casalinga, questa volta la Gran Bretagna ha vinto con 143.4 punti negativi, davanti all’Irlanda (152.3) ed alla stessa Francia (159.3).

Negli Stati Uniti, a Lexington, si è svolto invece un CCI quattro stelle, vinto dal campione tedesco Michael Jung su Fischerrocana FST (39.3) davanti al neozelandese Tim Price su Wesko (40.3). Jung ha poi montato anche La Bioesthétique Sam, classificandosi terzo (44.7).

Ancora per il concorso completo, l’australiano Andrew Hoy su Algebra è andato a vincere il CCI tre stelle di Montelibretti (45.60). Secondo posto per la belga Karin Donckers su Grandioz (52.10), terzo per la svedese Sara Algotsson Ostholt su Reality 39 (54.50), mentre per l’Italia Emiliano Portale su Rubens ha chiuso ai piedi del podio (67.30).

Per quanto riguarda il dressage, il CDI tre stelle di Sommacampagna ha premiato il ventunenne Leonardo Tiozzo, vincitore del Grand Prix Freestyle su Randon (70.400%). Il romano ha preceduto in classifica l’austriaca Timma Zach su Partout (70.225%) e lo svedese Mattias Jansson su Costantine P (68.775%). Chiude quarta, invece, l’azzurra Federica Scolari con Beldonwelt (68.300%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *