Seguici su

Equitazione

Equitazione: grande week-end per De Luca in Belgio

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca è il protagonista assoluto del CSI tre stelle di Lummen, in Belgio. Il cavaliere azzurro ha infatti vinto lo scorso venerdì una categoria mista con ostacoli ad 1.45 metri, ottenendo il tempo di 38″63 in sella a Balou De Coeur Joye. In questa occasione ha preceduto l’olandese Doron Kuipers su Zucces (38″70) e lo svizzero Niklaus Rutschi su Windsor XV (39″44). Per l’Italia è arrivato anche il settimo posto del binomio formato da Piergiorgio Bucci e Renata Du Theil (41″91).

Sempre De Luca ha poi ottenuto il secondo posto sabato in un’altra categoria mista. Questa volta l’azzurro ha montato Gangster De Longchamps ed ha chiuso in 38″60, battuto solamente dall’inglese Guy Williams su Casper De Muze (36″02). Completa il podio il padrone di casa Jeroen Appelen su Wildcard (38″67), mentre Piergiorgio Bucci e Renata Du Theil si sono classificati diciassettesimi a causa di un errore nella prova decisiva.

Per quanto riguarda il Riviera Sun Tour di San Giovanni in Marignano, la prova grossa di sabato, una prova a tempo con ostacoli ad 1.45 metri, ha premiato l’irlandese Nial Talbot su Nicos de la Cense (66″26). Filippo Moyersoen e Loro Piana Canada hanno ottenuto uno splendido secondo posto in 66″56, mentre Paolo Paini ha chiuso terzo su Clodia Csg (68”17). Buono anche il piazzamento di Paolo Cannizzaro, quarto in sella a Zamora (69”78).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Lorenzo De Luca (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *