Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2015: la Norvegia di Ulsrud in finale

Pubblicato

il

Da campione in carica, la Norvegia di Thomas Ulsrud si è confermata tra le migliori compagini del globo, ed ha raggiunto così la finale dei Campionati Mondiali di curling maschile 2015. Un successo che vale doppio, visto che è arrivato contro i padroni di casa del Canada, guidati dallo skip Pat Simmons, ribadendo il risultato del round robin. Gli scandinavi si sono imposti per 7-6 grazie al punto conquistato nell’extra-end.

Intanto, nello spareggio tra la Finlandia di Aku Kauste e gli Stati Uniti di John Shuster sono stati i nordeuropei ad avere la meglio con il punteggio di 6-5, garantendosi così la possibilità di continuare a lottare per le medaglie. A decidere è stato il punto realizzato dai finlandesi nel decimo e conclusivo end.

Quest’oggi la Finlandia, rivelazione del torneo, sfiderà la Svezia di Niklas Edin, medagliato di bronzo olimpico. La squadra vincente se la vedrà poi con il Canada per determinare il nome della seconda finalista. A questo punto, però, Ulsrud e la sua Norvegia sembrano essere i grandi favoriti per il bis iridato, anche se l’estro di Edin rende imprevedibili le prestazioni degli svedesi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *