Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: Thunder in Venezuela, Mangiacapre cerca il pass olimpico

Pubblicato

il

La regular season delle World Series of Boxing 2015 sta oramai volgendo al termine. Nel week-end si terrà infatti la penultima giornata di questa prima fase, con la franchigia degli Italia Thunder che sarà impegnata sabato 18 aprile all’Estadio Vargas di Moniqueita, dove sfiderà i padroni di casa dei Caciques Venezuela. A livello di squadra, un successo sarebbe fondamentale in ottica qualificazione ai play-off, ma gli occhi saranno puntati soprattutto su Vincenzo Mangiacapre, che in caso di vittoria otterrebbe la qualificazione olimpica per Rio 2016.

Il match sarà trasmesso alle ore 02:30 della notte tra sabato e domenica su Sportitalia.

PESI MOSCA LEGGERI (49 KG): YOEL SEGUNDO FINOL RIVAS VS PATRICK BARNES
L’irlandese Patrick Barnes, come Mangiacapre, è in corsa per un posto ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Il ventottenne, che ha ottenuto sei vittorie in altrettanti incontri disputati, se la vedrà con il giovanissimo ma talentuoso Finol Rivas, diciotto anni, che fino ad ora ha collezionato quattro vittorie ed una sconfitta.

PESI GALLO (56 KG): JOSÉ VICENTE DÍAZ AZOCAR VS MICHAEL JOHN CONLAN
Altro irlandese dei Thunder, Conlan andrà alla ricerca della quinta vittoria stagionale a fronte di due sconfitte. Negativo, invece, il record attuale del suo avversario venezuelano, che ha disputato cinque match perdendone tre.

PESI WELTER LEGGERI (64 KG): LUIS MARTÍN ARCÓN DÍAZ VS VINCENZO MANGIACAPRE
La sfida che tutti attendono, con il capitano Vincenzo Mangiacapre che potrebbe diventare il primo pugile italiano matematicamente qualificato alle prossime Olimpiadi. Il ventiseienne cerca una dodicesima vittoria in carriera nelle WSB, e sfiderà il ventiduenne Arcón, atleta da quattro vittorie e cinque sconfitte.

PESI MEDI (75 KG): NALEK RACHID KORBAJ BARRERA VS SALVATORE CAVALLARO
Il diciannovenne Cavallaro vuole chiudere positivamente questa sua prima stagione regolare con i Thunder: dopo due vittorie e due sconfitte, tenterà di portare il suo bilancio personale in positivo. Suo coetaneo, Korbaj Barrera ha combattuto fino ad ora una sola volta, perdendo.

PESI MASSIMI (91 KG): ALFONSO JOSÉ FLORES MILLÁN VS GIUSEPPE CLAUDIO SQUEO
Esordio assoluto per il ventiquattrenne Squeo tra i pesi massimi. Di fronte a lui, il ventenne Flores, che a dispetto della giovane età vanta una maggiore esperienza in questa competizione, con una vittoria e due sconfitte all’attivo.

PROGRAMMA

British Lionhearts vs Cuba Domadores
Ukraine Otamans vs Russian Boxing Team
China Dragons vs Mexico Guerreros
Argentina Condors vs Astana Arlans Kazakhstan
Rafako Hussars Poland vs Usa Knockouts
Algeria Desert Hawks vs Morocco Atlas Lions
Caciques Venezuela vs Italia Thunder
Puerto Rico Hurricanes vs Azerbaijan Baku Fires

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *