Seguici su

Basket

Basket SerieA, 10^giornata di ritorno: sfida al secondo posto tra Reggio Emilia e Venezia

Pubblicato

il

Turno pasquale per il campionato di basket e sfida per il secondo posto tra Grissin Bon Reggio Emilia ed Umana Venezia. In casa Cinciarini e compagni sono quasi imbattibili e con un successo sui veneti attuerebbero il sorpasso, visto che hanno gli scontri diretti in proprio favore. Per entrambe le squadre si tratta di una sfida importante, ma lo è soprattutto per Venezia che deve dimostrare di meritare davvero di stare così in alto in classifica, visto che fino ad ora con Milano, Reggio e Sassari ha sempre perso.

Bellissimo anche il match tra la Dinamo Sassari all’Aquila Trento con gli ospiti che hanno la grande occasione di accorciare e di provare a raggiungere anche il quarto posto. Dall’altra parte Logan e compagni devono riscattare la dura sconfitta patita a Milano e potrebbero sfruttare al meglio lo scontro tra Reggio e Venezia.

L’Olimpia capolista sarà impegnata lunedì sera sul campo del fanalino di coda Caserta, con la formazione campana chiamata ad una disperata vittoria per provare a salvarsi, conoscendo già cosa ha fatto Pesaro in casa contro una Cremona che non sa più vincere.

La corsa ai playoff e agli ultimi posti disponibili continua e sono davvero tantissimi gli intrecci che ci saranno nelle altre sfide della giornata e sulla carta gli impegni più semplici sono quelli di Cantù e Bologna.

Questo il resoconto del turno (si gioca stasera, tranne Caserta-Milano):

REGGIO EMILIA – VENEZIA (18.30 Rai Sport 1)
PESARO – CREMONA
ROMA – AVELLINO
CANTU’ – CAPO D’ORLANDO
BOLOGNA – VARESE
SASSARI – TRENTO
BRINDISI – PISTOIA
CASERTA – MILANO (lunedì ore 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Milano* 42; Venezia 36; Sassari, Reggio Emilia 34; Trento, Brindisi 28; Bologna (-2), Pistoia 22; Roma, Cremona, Cantù* 20;  Avellino 18; Capo d’Orlando, Varese 16; Pesaro 14; Caserta (-1) 9.

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *