Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Milano si ferma, Cantù stravince il derby

Pubblicato

il

Nel recupero della ventunesima giornata di campionato l’Acqua Vitasnella Catù trionfa nel derby contro l’Olimpia Milano. La squadra di coach Pino Sacripanti si impone per 83-64 e mette fine alla striscia di venti vittorie consecutive degli storici rivali. Un ko che comunque non pregiudica nulla a Milano, che aveva già conquistato il primo posto in stagione regolare; mentre per Cantù è una vittoria fondamentale in chiave playoff, perchè raggiunge a quota 24 punti il duo formato da Cremona e Bologna ed in questo momento sarebbe ottava.

Una partita che ha visto Cantù comandare e Milano inseguire per tutti e quaranta i minuti. Nel primo quarto Jones segna il canestro del 14-6 e i brianzoli mettono il turbo, ma prima Samuels e poi Ragland riescono a pareggiare, ma alla fine Cantù chiude il primo quarto avanti 22-16 con la bomba di Feldeine sulla sirena. Il tira e molla continua anche nel secondo quarto con Cantù che tocca la doppia cifra e Milano arriva nuovamente ad un solo possesso di distanza, ma nel finale Stefano Gentile, che stravince la sfida personale con il fratello con i suoi 20 punti, riporta sul +6 (43-37) con cui si va negli spogliatoi.

L’inerzia della partita non cambia anche nel terzo quarto con Cantù che scappa via e Milano che rientra, ma poi viene subito ributtata indietro dalla squadra di coach Sacripanti. Il match si decide nell’ultimo quarto con il parziale di 11-0 costruito dalle bombe di Metta World Peace, Gentile e le giocate sotto canestro di Williams. Cantù vola via e arriva fino al +19 a cinque minuti dalla fine ed è la fine del derby, perchè Milano si arrende e getta la spugna.

 

Questo il tabellino del match

ACQUA VITASNELLA CANTU’ – EMPORIO ARMANI MILANO 83-64 (22-16; 43-37; 62-54; 83-64)

CANTU‘: Johnson Odom 13, World Peace 13, Feldeine 5, Jones 6, Williams 15, S.Gentile 20, Buva 6, Bloise, Laganà, Maspero, Shermadini 5, Awudu Abass

MILANO: Ragland 15, Cerella 6, Moss 2, Gigli 3, Brooks 12, A.Gentile 5, Kleiza, Samuels 15, Villa, Elegar, James.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *