Seguici su

Basket

Basket Serie A, 13^giornata di ritorno: playoff e salvezza, ancora tutto da decidere

Pubblicato

il

Tre giornate alla fine della stagione regolare e ancora tutto da decidere nella corsa ai playoff e in quella per non retrocedere. Sono tantissimi gli incroci in questo turno di campionato e si parte proprio dall’anticipo di domenica a mezzogiorno tra Cremona e Venezia. La Vanoli ha perso lo scontro diretto con Cantù nella scorsa giornata ed è quindi obbligata a vincere per recuperare l’ottava posizione, mentre dall’altra parte l’Umana deve difendere il secondo posto dall’assalto di Reggio Emilia.

La Grissin Bon scende in campo nel posticipo e lo fa contro una Cantù lanciatissima verso i playoff. La squadra brianzola è reduce dalle due vittorie nei derby con Milano e Cremona ed è pronta a centrare la terza vittoria consecutiva contro Cinciarini e compagni.

Chi deve continuare a vincere per sperare è la Pasta Reggia Caserta. I campani affrontano un Banco di Sardegna Sassari in grande crisi, reduce da quattro sconfitte consecutive e dal “caso Sosa” che ha caratterizzato la settimana. Caserta obbligata al successe e che vuole avere buone notizie da Pesaro, dove i padroni di casa sfidano una Pistoia in piena caccia dei playoff.

Ha già conquistato il primo posto Milano, ma l’Olimpia è reduce da due bruttissime sconfitte con Cantù e Capo d’Orlando, dove soprattutto l’atteggiamento della squadra di Banchi non è piaciuto. Al Forum arriva Bologna e la squadra di coach Valli deve difendere la settima posizione in classifica.

Molto interessante anche il match Trento-Roma: padroni di casa che sognano addirittura il quarto posto, mentre la Virtus è a soli due punti dai playoff ed è una delle squadre più in forma del momento.
Chiude il programma la sfida tra Varese e Capo d’Orlando, tra due formazioni che hanno già centrato la salvezza.

Questo il resoconto di tutte le partite:

CREMONA – VENEZIA (domenica ore 12.00 Gazzetta TV)
CASERTA – SASSARI
PESARO – PISTOIA
VARESE – CAPO D’ORLANDO
MILANO – BOLOGNA
TRENTO – ROMA
REGGIO EMILIA – CANTU’ (domenica ore 20.30 Rai Sport 1)
BRINDISI – AVELLINO (lunedì ore 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Milano 46; Venezia 40, Reggio Emilia 38; Sassari 34; Trento 32; Brindisi 30; Cantù, Bologna (-2) 26; Cremona, Pistoia, Roma 24; Capo d’Orlando, Avellino, Varese 20; Pesaro 14; Caserta (-1) 11.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Gianfranco Carozza

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *