Seguici su

Basket

Basket Serie A, 10^giornata di ritorno: lo show di Metta, Reggio Emilia seconda e che colpo Trento

Pubblicato

il

Nel big match della decima giornata di ritorno la Grissin Bon Reggio Emilia supera l’Umana Venezia per 70-67 grazie ad una tripla di Kaukenas a tre secondi dalla fine, che ha permesso ai padroni di casa di agguantare proprio la Reyer al secondo posto e di passarle davanti per gli scontri diretti.

Il grande colpo di questa giornata lo mette a segno l’Aquila Trento, capace di espugnare per 92-84 il campo della Dinamo Sassari al termine di una grande prova, che fa volare Pascolo e compagni sempre più in alto. Semplicemente fantastica la prestazione di Tony Mitchell, che mette a referto 31 punti; mentre dall’altra parte non bastano i 23 di Logan.

L’impatto con il campionato italiano di Metta World Peace è stato davvero ottimo e dopo la convincente prova contro Pistoia (tralasciando l’ultima palla persa), l’ex NBA trascina i brianzoli con 19 punti nella comoda vittoria contro Capo d’Orlando.

All’ottavo posto a quota 22 punti sono ben in quattro. Infatti oltre a Cantù, ci sono anche Roma (sarebbe lei ora ai playoff), Pistoia e Cremona. L’Acea ha trovato un importante successo in casa contro Avellino, tagliando ormai fuori gli irpini dalla corsa ai playoff; mentre la Vanoli, dopo quattro sconfitte consecutive, torna al successo in quel di Pesaro.

Cade invece Pistoia contro Brindisi in trasferta, mentre Bologna con il successo su Varese si issa in solitaria al settimo posto. Lunedì sera chiuderà il turno l’Olimpia Milano, che sarà di scena a Caserta contro i campani che sono obbligati a vincere per salvarsi.

Questo il resoconto del turno (si gioca stasera, tranne Caserta-Milano):

REGGIO EMILIA – VENEZIA 70-67
PESARO – CREMONA 74-89
ROMA – AVELLINO 81-72
CANTU’ – CAPO D’ORLANDO 93-67
BOLOGNA – VARESE 86-78
SASSARI – TRENTO 84-92
BRINDISI – PISTOIA 89-77
CASERTA – MILANO (lunedì ore 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Milano** 42; Reggio Emilia, Venezia 36; Sassari 34; Trento, Brindisi 30; Bologna 24 (-2), Roma Pistoia, Cremona, Cantù* 22;  Avellino 18; Capo d’Orlando, Varese 16; Pesaro 14; Caserta* (-1) 9.

*una partita in meno
** due partite in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *