Seguici su

Basket

Basket femminile Serie A1, Playoff 2015: Schio inarrestabile, Napoli spaventa Ragusa

Pubblicato

il

Sono cominciate le semifinali dei playoff del campionato di basket femminile e dopo gara 1 la sensazione è quella che ci sia una squadra totalmente superiore alle altre tre. Ovviamente il riferimento è alla Famila Schio, che dopo aver vinto la stagione regolare, sta dominando anche in queste prime gare di playoff. Difficile pensare che a Sottana e compagne possa scappare il terzo titolo consecutivo.

Nessuna storia nel derby veneto in gara 1 con le campionesse in carica che hanno dominato contro Venezia per 79-55, grazie ad un ultimo quarto chiuso con un parziale di 22-9. La Famila ha controllato e gestito fin dai primi dieci minuti grazie ad una straordinaria prestazione di Jolene Anderson da 20 punti e 8 rimbalzi e di Giorgia Sottana, autrice alla fine di sedici punti. Dall’altra parte le migliori sono Henry e Ruzickova con 12 punti, mentre Francesca Dotto si ferma a quota 8.

Domenica si gioca a Venezia e la Reyer proverà ad allungare la serie, anche se fermare questa Schio diventa un’impresa quasi impossibile.

Dall’altra parte abbiamo una semifinale dal pronostico più aperto dopo gara 1 e infatti Napoli ha messo grande pressione a Ragusa.  Alla fine hanno vinto le siciliane per 57-52, Decisivo l’allungo della squadra di Molino nel terzo quarto, quando Ragusa ha toccato un vantaggio di nove punti.  Miglior marcatrice dell’incontro Ashley Walker con 18 punti, mente in casa Napoli la migliore è la Dacic con 13 punti.

Le campane hanno confermato di essere arrivate a questi playoff nel massimo della condizione e proveranno a riportare la serie nuovamente in Sicilia. Impresa al quanto possibile, anche perchè la Passalacqua non è più quella squadra imbattibile di inizio stagione e potrebbe anche concedere qualcosa, anche se resta la rivale più accredita per fermare il dominio di Schio

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB di Giorgia Sottana

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *