Seguici su

Basket

Basket femminile Serie A1, Playoff 2015: la finale sarà Schio-Ragusa

Pubblicato

il

La finale del campionato di basket femminile sarà tra la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Uno scontro annunciato e prevedibile dopo una stagione regolare dominata dalle due squadre. Nessuna sorpresa dunque al termine anche delle semifinali, con Schio e Ragusa che hanno vinto anche gara2, qualificandosi per l’ultimo atto stagionale. Si tratterà di una rivincita della finale dello scorso anno,quando vinse Schio all’ultima partita, dopo aver bino gara4 in Sicilia.

Nel derby veneto Schio si è imposta in trasferta per 73-57 al termine di una sfida equilibrata fino al terzo quarto, prima che Sottana e compagne costruissero il parziale decisivo di 13-5. L’Umana è rimasta in partita per trenta minuti e all’intervallo era in svantaggio solo di due punti. Non bastano a Venezia i 24 punti di Shannon McCallum, mentre tra le fila di Schio top scorer del match Yacoubou con 20 punti, ma in doppia cifra vanno anche Sottana e Sliskovic.

Molto più combattuta l’altra sfida tra Ragusa e Napoli e alla fine a trionfare sono ancora state le siciliane per 58-51. Finisce dunque la stagione della squadra campana di coach Ricchini, ma è un’uscita a testa alta e al termine di un campionato da protagonista, dove ha dimostrato di essere una società con un ottimo progetto futuro. Dall’altra parte le siciliane arrivano ancora in finale e devono ringraziare soprattutto i 16 punti della Walker, mentre Napoli ha in Fontenette la migliore con undici punti.

 

Questi i tabellini delle due sfide:

UMANA VENEZIA – FAMILA SCHIO 57-73 (22-20; 36-38; 52-60; 57-73)

VENEZIA: Henry 14, Melchiori, Carangelo 2, Bagnara 2, Sandri, Dotto 4, Formica, Ruzickova 8, McCallum 24, Penna 3

SCHIO: Yacoubou 20, Gatti 5, Sottana 12, Spreafico, Anderson 9, Masciadri 9, Sliskovic 10, Zandalasini 2, Ress 6, Macchi.

 

SACES NAPOLI – PASSALACQUA RAGUSA 51-58 (12-16; 24-29; 37-43; 51-58)

NAPOLI: Fassina 2, Andrade 4, Bocchetti 7, Dacic 2, Pastore 13, Visone, Macaulay 10, Striulli 2, Narviciute, Fontenette 11

RAGUSA: Ivezic 7, Gorini 5, Cinili 9, Mauriello, Galbiati 6, Walker 16, Gonzalez, Nadalin 3, Valerio, Pierson 12

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Famila Schio

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *