Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015 Top16: Milano chiude in casa con il CSKA Mosca

Pubblicato

il

Chiudere in bellezza. Questo l’obiettivo dell’Olimpia Milano nell’ultima sfida delle Top16 di Eurolega questa sera al Forum contro il CSKA Mosca. Senza ormai nessuna speranza di accedere ai quarti di finale, dopo il ko della scorsa settimana con l’Efes, l’Emporio Armani si prepara a vivere una serata che ha il sapore dell’amichevole internazionale di prestigio contro una formazione candidata alla vittoria finale.

Sarà una partita importante per Alessandro Gentile: il capitano dell’Olimpia è in lotta per diventare il miglior marcatore dell’intera Top 16 e soprattutto è il grande favorito per vincere il trofeo “Rising Star”, titolo che va al miglior Under 22 della manifestazione. Un riconoscimento che in passato hanno già vinto sia Andrea Bargnani sia Danilo Gallinari e che sarebbe il miglior biglietto da visita per un’esperienza in NBA sempre più alle porte.

In termini di classifica è una sfida che conta per il CSKA, che deve ancora consolidare il primo posto dall’assalto del Fenerbahce. Russi obbligati a vincere per mantenere il primato, mentre l’Olimpia vuole chiudere l’Eurolega con un record positivo e per confermare il buon girone di ritorno effettuato, dopo un’andata semplicemente disastrosa.

Così ha presentato la sfida Luca Banchi (dichiarazioni dal sito dell’Olimpia Milano): “Quella con il CSKA sarà una gara molto dura, contro un’avversaria che cercherà il successo che le garantirebbe il primo posto nel girone. Per quanto riguarda noi, si tratta di un ulteriore banco al cospetto di una formazione completa, atletica e ovviamente ricca di talento”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *