Seguici su

Pallavolo

Volley, SHOCK Scommesse! Federbet: “Puntate illegali in Serie A2!”

Pubblicato

il

Francesco Baranca, segretario generale di Federbet, dichiarato al Fatto Quotidiano di aver presentato ufficialmente denuncia alla magistratura (presso la Procura di Busto Arsizio) per puntate illegali su sei incontri giocati negli ultimi mesi.

Tra questi anche Castellana Grotte vs Ortona, match della Serie A2 di volley che si è giocato lo scorso weekend (vittoria degli abruzzesi per 3-2, poi primi in regular season). Tra le altre partite anche Pro Patria vs Pavia (Lega Pro di calcio, il motivo per cui la denuncia è arrivata a Busto Arsizio) e Martina Franca vs Barletta (Lega Pro di calcio).

L’associazione Federbet aveva già pubblicato, pochi mesi fa, un rapporto in cui parlava di oltre 400 match sospetti in giro per tutta Europa.

 

Queste le dichiarazioni di Baranca: “Ve lo dico con certezza: hanno truccato anche la partita Castellana Grotte-Ortona, di A2 di volley maschile. Risultato esatto: 2-3”.

“E noi speriamo che ci querelino”, conclude Baranga. “Così sarebbero obbligati a fare delle indagini. Ma fin qui non l’ha mai fatto nessuno, chissà perché…”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *