Seguici su

Tennis

Tennis, WTA di Indian Wells: l’impresa di Flavia Pennetta! Sharapova sconfitta!

Pubblicato

il

Nella nottata italiana, arriva una straordinaria notizia dal torneo WTA di Indian Wells. Flavia Pennetta è riuscita, infatti, nell’impresa di battere la numero 2 del mondo Maria Sharapova, dopo due ore e 6 minuti di gioco, con il punteggio di 3-6 6-3 6-2, qualificandosi di diritto ai quarti di finale.

A quanto pare, Indian Wells ha qualcosa di magico per la nostra Flavia, ricordando la stupenda vittoria dell’anno scorso in finale contro Agnieszka Radwanska in due set volati. Questa volta, a cadere per effetto della versione “californiana” della Pennetta è la Sharapova che non batte la nostra portacolori da Wimbledon 2006.

Un primo set, nel quale, la Pennetta ha sofferto molto la profondità di palla della russa, arrivando alle lacrime nel corso del quarto gioco per la situazione di punteggio: 3-1 (40-0) per la Sharapova. Tuttavia, da quel momento, la numero 1 azzurra mette una serie di 5 punti consecutivi, anche in virtù di due doppi falli consecutivi di Maria, pareggiando i conti sul 3-3. Sfortunatamente per la brindisina, la gioia del break conquistato dura poco perchè il successivo turno di servizio diventa decisivo in negativo. Complice anche un doppio fallo, infatti, la tennista pugliese non riesce a tenere il proprio turno alla battuta, facilitando il compito dell’avversaria che chiude la prima frazione sul 6-3.

Nel secondo set, il gioco di Flavia è pura perfezione. Tutti i punti più importanti vengono giocati con grande qualità, senza dare l’opportunità alla Sharapova di poter rientrare in partita. Nel corso del terzo game, infatti, la pugliese strappa il servizio a 30 alla russa grazie ad uno splendido rovescio incrociato, dopo aver annullato ben tre palle break nel gioco precedente, sull’ 1-1. Dal 4-2, dopo aver dovuto annullare un’altra opportunità di recupero per la numero 2 del ranking, la Pennetta mette in mostra tutto il suo talento e chiude il set sul 6-3.

Nella terza e decisiva partita, l’inerzia del match è tutta di colore azzurro. Flavia, come direbbero gli americani, è on fire! Un tennis vario e di improvvise accelerazioni mette in difficoltà la Sharapova, costringendola a degli spostamenti e a tanti errori nello scambio. Un piano strategico eccellente che porta la nostra portacolori ad avere ben due break di vantaggio e a non tremare sul 5-2 e servizio. Una vittoria per 6-2 che sa dell’impresa per la giocatrice italiana, visibilmente emozionata al termine del match. Ora, ai quarti di finale, l’avversaria si chiama Sabine Lisicky, carnefice già di due azzurre nei precedenti turni (Sara Errani e Roberta Vinci), vittoriosa nella sfida contro Caroline Garcia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    18 Marzo 2015 at 08:26

    Brava Flavia! La tua solidità è una meraviglia. Del resto con Masha c’era “sangue buono” in passato. 😀
    Ora sotto con Lisicki che sembra in grande forma.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *