Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali 2015: prima giornata perfetta per Arianna Fontana

Pubblicato

il

Questi i risultati della prima giornata ai Mondiali di short track che si svolgono in questo fine settimana a Mosca.

500m Donne: Arianna Fontana domina prima il turno preliminare e poi la sua batteria e si qualifica per i quarti di finale, con il secondo miglior crono. Terzo posto in batteria e quindi obbligata ai ripescaggi Elena Viviani. Il miglior crono delle batterie è quello di Sofia Prosvirnova (43.947), che riesce addirittura a precedere la britannica Christie e la cinese Fan Kexin, che comunque va ai quarti per essere una delle migliori terze.

500m Uomini: Yuri Confortola (quarto in batteria) e Tommaso Dotti (terzo nei preliminari) sono costretti ai turni di ripescaggio per accedere ai quarti di finale. Miglior crono di giornata quello del canadese Charles Hamelin (41.009)

1000m Donne: Altra qualificazione ai quarti di finale per Arianna Fontana, che si piazza al secondo posto nella sua batteria. Costretta ai ripescaggi Elena Viviani, terza nella sua heat. Miglior tempo per la coreana Choi Minjeong (1.33.110)

1000m Uomini: Si conferma in questa distanza Tommaso Dotti, che centra subito la qualificazione ai quarti di finale con il secondo tempo in batteria. Costretto ai ripescaggi, invece, Yuri Confortola. Ha realizzato il miglior tempo l’olandese Knegt (1.27.138)

1500m Donne: Due italiane direttamente in semifinale. Arianna Fontana vince la sua batteria, mentre Elena Viviani viene ripescata dopo che era stata danneggiata dall’olandese Van Kerkhof. Miglior tempo per la coreana Choi Minjeong.

 1500m Uomini: Yuri Confortola è uno dei quattro migliori terzi e quindi riesce a centrare l’accesso alla semifinale. Costretto ai ripescaggi, invece, Tommaso Dotti. Miglior tempo ancora una volta per l’olandese Knegt

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB di Arianna Fontana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *