Seguici su

Short Track

Short track, Mondiali 2015: Choi troppo forte. Arianna Fontana d’argento nell’all-round

Pubblicato

il

Sfuma proprio nell’atto conclusivo il sogno di Arianna Fontana di agguantare il titolo iridato all-round ai Mondiali di short track a Mosca. Nella Super-finale dei 3000 metri la Corea del Sud non ha lasciato scampo alle avversarie, con la giovanissima Minjeong Choi che ha trionfato davanti alle connazionali Suk Hee Shim ed Alang Kim, aggiudicandosi anche la classifica finale con 89 punti, 21 in più della Fontana, quarta nella distanza più lunga che tradizionalmente esalta le asiatiche. Classe 1998, Choi è solo l’ultimo prodotto di una scuola che produce talenti a getto continuo e che si prefigge di vincere tutto o quasi alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang 2018.

Resta comunque un Mondiale stratosferico per Arianna Fontana, capace di aggiudicarsi 3 medaglie individuali, con 1 oro e 2 bronzi. L’impressione è che la valtellinese, malgrado una carriera ricchissima di allori, sia tutt’altro che sazia ed a 24 anni più che mai possa pianificare la rincorsa all’unico titolo mancante nella sua bacheca: quello olimpico.

A breve la staffetta femminile con l’Italia a caccia di un altro risultato di prestigio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Arianna Fontana

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    15 Marzo 2015 at 15:59

    E intanto è arrivato pure il bronzo dalla staffetta.
    Purtroppo lo streaming mi ha tradito proprio subito dopo il contatto con la Fan a 6-7 giri dalla fine dei 3000,quindi non so come si sia poi sviluppata la gara e se sia possibile rivederla da qualche parte.
    Davvero un grande mondiale per la Fontana, si è preparata alla grande andando a medaglia ovunque (3000 a parte) e vincendo meravigliosamente i 1500, altra distanza che sta diventando sempre più sua.
    La Corea come sempre sforna talenti a iosa, e la ragazzina Choi che credo non abbia ancora 17 anni forse, sarà destinata a vincere tanto se continua così.
    In uno sport dove hanno dominato al femminile nord america ed estremo oriente da 40 anni a questa parte, vedere un ‘europea in grado di dargli così filo da torcere è una cosa grandissima. Sono sicuro che Arianna ci riproverà pure l’anno prossimo per il titolo all-round.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *