Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2015: all’Inghilterra la partita con la Francia. All’Irlanda il torneo!

Pubblicato

il

Vince 55-35 l’Inghilterra sulla Francia, ma non basta per la vittoria finale del torneo che va all’Irlanda per effetto di una migliore differenza punti, in questo Sei Nazioni 2015.

Entrando nel dettaglio della partita, non si può che descriverla come imprevedibile e travolgente: le compagini infatti si scambiano più volte il comando delle operazioni sorpassandosi e controsorpassandosi.
Dopo un minuto Youngs è già in meta, ma in un quarto d’ora Tillous-Borde, il piede di Plisson, e le corse di Nakaitaci ribaltando il risultato fissandolo temporaneamente sul 7-15.
Poi un parziale pazzesco degli uomini di Lancaster: in men che non si dica infilano 20 punti, ancora con Youngs, Watson e le trasformazioni di Ford protagoniste, per il 27-15 che manda le squadre al riposo.

A questo punto servirebbero quindi altri quattordici punti alla rappresentativa della Rosa per poter raccogliere la vittoria finale del Sei Nazioni, ma i transalpini non sembrano essere dello stesso parere e con Mermoz accorciano subito.
Ford però, non ci sta: si prende l’ovale marca pesante e fa riallungare i padroni di casa, sul 34-22.

Mezz’ora alla fine, per l’Inghilterra è una corsa contro il tempo. Il pubblico di Twicknham prova a sospingere i suoi eroi.

Kockott richiude, seppur di poco, lo strappo per i Bleus con una pedata precisa. Nowell invece riallarga la forbice con un’altra meta, che mette lo score sul 41-25.

Scocca l’ora di gioco ed arriva l’ennesimo scambio di cortesie: meta di Debaty, contro bersaglio di B. Vunipola, ed ulteriore meta degli uomini di Saint-Andrè con Kayser, in cinque minuti si val sul 48-35.

Le squadre sono stremate. Il ritmo è folle, quando si entra negli ultimi dieci minuti del Sei Nazioni 2015.

A Robshaw e compagni servono altri tredici punti per aggiudicarsi la coppa.

Gli inglesi si gettano nei ventidue avversari calando l’ennesimo coniglio dal cilindro: da una piattaforma in mischia esce l’ovale verso Nowell che corre ancora verso l’area di meta battendo tutta la difesa rivale, per il 55-35; assistito dall’ennesima conversione di Ford.

E’ il momento del tutto per tutto.

Si va in touche a cinque metri dalla linea di meta francese: ma è un nulla di fatto.

Alla fine vince l’Irlanda il torneo potendo contare su una migliore differenza punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: England Rugby Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *