Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: team event alla Svizzera, Italia ottima 4^

Pubblicato

il

Festeggia la Svizzera nel team event che separa le prove veloci da quelle tecniche nelle finali di Meribel: i rossocrociati hanno la meglio sulla Svezia in una finale spettacolare e combattuta sino all’ultimo centesimo.

Il sestetto composto da Wendy Holdener, Michelle Gisin, Charlotte Chable, Gino Caviezel, Justin Murisier e Reto Schmidiger può dunque conquistare un prestigioso successo; la Holdener piega nettamente Sara Hector nella prima discesa, poi però gli scandinavi si portano avanti con Hargin e Swenn-Larsson. Nella manche decisiva, tuttavia, Schmidger sconfigge nettamente Lahdenperae e, per la somma complessiva dei tempi, porta gli elvetici al trionfo.

Dopo la pessima prestazione dei Mondiali, l’Italia dimostra che, con una formazione competitiva composta da atleti adatti a questo genere di prova, può essere competitiva con le migliori. Così, il quarto posto finale è da leggere sotto una luce assolutamente positiva; solo un centesimo premia la Svizzera in semifinale, mentre la finalina di consolazione è più agevolmente controllata dall’Austria (3-1), che conquista dunque il terzo posto. Tra gli azzurri molto bene in particolare Simon Maurberger, autore di una serie di prestazioni di personalità nonostante la poca esperienza a questi livelli; anche Chiara Costazza, Irene Curtoni, Giuliano Razzoli e Roberto Nani si sono difesi molto bene nei turni decisivi, mentre Federica Brignone non è stata impiegata.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: fis-ski.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *