Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: solo Hirscher batte Razzoli a Meribel! Gross 6°

Pubblicato

il

Secondo una settimana fa a Kranjska Gora, secondo oggi a Meribel: il finale di stagione regala a Giuliano Razzoli un’altra, grandissima soddisfazione, con il solo Marcel Hirscher capace di batterlo sulle nevi francesi conquistando peraltro così anche la coppetta di specialità, oltre a quella assoluta già messa nel carniere ieri.

Complice la negativa gara di Felix Neureuther (12°), l’austriaco si sarebbe potuto “accontentare” di un terzo posto ed era infatti terzo al termine della prima manche: ma Hirscher ha deciso semplicemente di fare…l’Hirscher e di andare a dominare la seconda discesa non patendo una neve che, in modi più o meno significativi, aveva portato tutti gli altri contendenti all’errore. Anche Razzoli, quinto a metà gara, subisce un paio di rimbalzi che però non gli impediscono di portare a casa un risultato così bello ad 83/100 dal vincitore; terzo il russo Alexander Khoroshilov (+1.09), quindi Alexis Pinturault ed Andre Myhrer.

La pista segnata condiziona la discesa decisiva di Stefano Gross, splendido leader dopo la prima manche: il fassano pasticcia già dai primi paletti e nel finale non riesce a cambiare ritmo, terminando in sesta posizione con 1.19 di ritardo; nemmeno i centesimi gli sono amici, perché con un decimo in meno sarebbe salito sul podio a fianco del compagno di squadra. Negativa invece la giornata del veterano Patrick Thaler, diciottesimo e dunque fuori dai punti con quasi 3.50 di ritardo nonostante una seconda discesa più convincente della prima. La Coppa del Mondo maschile 2014-2015 è dunque consegnata definitivamente agli annali.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *