Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Freund vince ad Holmekollen e fa un ulteriore passo verso la Coppa del mondo

Pubblicato

il

Severin Freund, quando mancano due sole gare alla conclusione della Coppa del mondo di salto con gli sci, sembra vicino alla conquista della sua prima Sfera di Cristallo. Un’ulteriore vittoria, in quel di Oslo-Holmekollen, che ha respinto Peter Prevc, più immediato inseguitore, a 94 punti di distanza.

Freund ha chiuso al comando la prima serie di salto, confermandosi sul gradino più alto del podio anche dopo il secondo con 4 punti di vantaggio sul giapponese Noriaki Kasai, autore di due ottimi salti in entrambe le serie. Si è dovuto accontentare della terza piazza Prevc, che dopo la prima rotazione per addirittura 17esimo. Nel secondo salto lo sloveno è stato con margine il migliore del lotto, ma non è stato sufficiente. E settimana prossima, sul trampolino di volo di Planica, dovrà sperare in una debacle di Freund per contendergli la Coppa del mondo. Quarta piazza per il polacco Kamil Stoch, che ha preceduto l’austriaco Stefan Kraft, ancora in corsa per la classifica generale, anche se solo per l’aritmetica. Sesta e settima posizione per i norvegesi Anders Bardal e Anders Jacobsen, mentre hanno chiuso alle loro spalle Piotr Zyla, Roman Koudelka e Klemens Muranka, in decima posizione.

Non si è qualificato per la seconda serie di salti Davide Bresadola, unico italiano impegnato in gara. Per lui una prestazione sicuramente migliore rispetto a ieri che l’ha portato ad una manciata di decimi dall’accesso alla seconda serie. Alla fine per lui una 32esima piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Credit: Tadeusz Mieczyński

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *