Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Mondiali 2015: Cappellini/Lanotte per il podio. Attenzione a Weaver/Poje

Pubblicato

il

Tra una settimana a Shanghai, prima volta in Cina, si svolgeranno i Campionati del mondo di pattinaggio di figura.

Grandi aspettative per l’Italia nella danza che proprio l’anno scorso portò a casa il titolo con Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Il duo azzurro dunque sarà richiamato a riconfermarsi in questa importante edizione, dove gli avversari non mancheranno, ma non è impossibile cercare di rimanere ai vertici mondiali con un piazzamento tra i migliori tre.

Kaytlin Weaver e Andrew Poje, freschi dell’oro alla Finale del Grand Prix, del titolo nazionale e  del primo posto ai Four Continents, si presentano come i candidati per eccellenza al gradino più alto del podio. I campioni della Foglia dell’Acero, proprio argento l’anno passato dietro ai vice-campioni europei, detengono anche i migliori punteggi stagionali proprio di questa categoria.

Altre due coppie si giocheranno una posizione di prestigio: gli americani Madison Chock e Evan Bates durante questa stagione si sono classificati sempre dietro Weaver/Poje, ma potrebbero approfittare di un errore per conquistare la medaglia più importante. Anche i francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron attaccheranno per raggiungere il podio, ricordando i piazzamenti di livello proprio alla Finale di Grand Prix, terzi, e ai Campionati europei, primi.

Si potrebbero insidiare per le prime posizioni in classifica i fratelli statunitensi, Maia e Alex Shibutani, in crescita questa stagione, e che contano il bronzo ai Four Continents proprio a febbraio.

Possibili outsiders i canadesi Piper Gilles e Paul Poirier, finalisti al Grand Prix, e Madison Hubbel e Zachary Donohue, terzi ai Campionati nazionali.

In corsa per la top ten Charlène Guignard e Marco Fabbri, che stanno migliorando di stagione in stagione: questo potrebbe essere il coronamento di un anno in progresso, grazie anche alla vittoria alle Universiadi.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi-www.lucarenoldiphoto.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *