Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Setterosa: giovani e veterane, un mix vincente

Pubblicato

il

Fabio Conti sembra aver preso esempio dal molto più esperto collega Sandro Campagna, ct del Settebello, formando un connubio perfetto tra giovani e veterane nel suo Setterosa: scelta che non poteva che essere azzeccata visto il periodo negativo dal quale erano reduci le azzurre.

Ieri è arrivata l’ennesima conferma, in una World League strepitosa fino ad ora: la vittoria sull’Ungheria per 12-9 ha fatto esaltare il pubblico di Imperia e ha portato il Setterosa in vetta alla classifica del proprio girone, in attesa della sfida decisiva con la Russia. Da sottolineare l’immensa prova di Roberta Bianconi che, nonostante i suoi 26 anni, è sempre più leader di questa nazionale: dopo un infortunio nelle prime fasi di gara, l’attaccante di Rapallo è rientrata in acqua siglando 5 reti.

Queste le parole del cittì azzurro alla FIN: ”Mi sono piaciute la prestazione, il ritmo e l’intensità non mi sono piaciuti il primo tempo, che abbiamo chiuso in vantaggio ma con soluzioni diverse da quelle che ci eravamo detti e la parte centrale del quarto tempo, quando avremmo dovuto reagire meglio alle mani addosso delle ungheresi ed ai loro tentativi disperati. In compenso abbiamo giocato due grandi tempi, il secondo e il terzo. E’ stata una buona vittoria, ora però dobbiamo subito tornare a lavorare sugli errori commessi oggi”.

Prossimo appuntamento il 21 aprile, come detto, con la Russia, ad Avezzano. Ci giochiamo le finali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *