Seguici su

Nuoto

Nuoto, Open di Spagna: Orsi sotto i 22” nei 50 sl!

Pubblicato

il

E’ un Marco Orsi convincente quello che inaugura con un successo nei 50 stile libero il pomeriggio di finali dei Campionati Spagnoli Open di Malaga. Il top della forma arriverà per gli Assoluti di Riccione (14-18 aprile), ma il bolognese è già un turbo. 21”96 il tempo necessario per anticipare Konrad Cerniak (22”14) e Markel Alberdi Sarobe (22”42). Il record italiano è di 21”64, siglato a dicembre proprio da Orsi.

Bene anche Federico Turrini, primo in 2’00”29 nei 200 dorso. Seconde Ilaria Scarcella, a conferma del buon momento della rana azzurra (1’08”21 nei 100), e Margherita Panziera (2’10”83 nei 200 dorso). Con tutti gli occhi puntati addosso, Mireia Belmonte Garcia domina i 200 farfalla con il nuovo record della manifestazione (2’05”86) e gli 800 stile libero (8’28”53).

La rassegna iberica continuerà fino a martedì 31 marzo con un folto gruppo di azzurri al via (qui i risultati). Azzurri che, però, rischiano di perdere Gabriele Detti per gli Assoluti di Riccione. “Tristezza, delusione, rabbia, sono solo alcune delle sensazioni che si provano quando si arriva a ridosso di un importante appuntamento dove devi dare il meglio di te; sei ad un passo dalla meta e ti ritrovi a fare diciotto giorni di antibiotici vanificando mesi di duri allenamenti ed una buonissima forma fisica. Tutto questo HA un gran prezzo. Ironia a parte, probabilmente non varrà neanche la pena provarci….così non va!!!“, ha scritto il toscano sulla propria pagina Facebook. Uno stop inatteso e che rischia di compromettere la stagione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *