Seguici su

MotoGP

Motomondiale 2015: Marquez resta il favorito, Rossi e Lorenzo i primi inseguitori

Pubblicato

il

Sarà il GP di Losail, in Qatar, il primo appuntamento 2015 del Motomondiale. Le danze si apriranno giovedì 26 marzo con le prime prove libere, e si concluderanno con la gara della domenica, programmata per le ore venti. I test invernali hanno mostrato alcune novità importanti rispetto alla scorsa stagione, le quali potrebbero rendere il 2015 un anno pieno di sorprese. Andiamo a scoprire chi sono i favoriti per la vittoria finale e chi potrebbero essere gli outsiders pronti ad inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice.

FAVORITI:

Impossibile non partire da Marc Marquez quando si parla di possibili Campioni del Mondo. Il 99 della Honda, sembra aver sfruttato questi 4 mesi di “sosta” per sviluppare al meglio la propria moto, preferendo in alcune circostanze restare nascosto e non cercare il tempo, in modo da arrivare al primo appuntamento dell’anno nelle migliori condizioni. Coloro che sembrano ad oggi i più vicini al centauro spagnolo, sono Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, i quali con il nuovo cambio seamless della Yamaha, stanno tentando in tutti i modi di recuperare quei tre-quattro decimi che mancano per potersi giocare le loro carte al cento per cento. Non in gran forma, ma da considerare come uno dei principali favoriti, è Dani Pedrosa. Il compagno di squadra di Marc Marquez, eterno incompiuto, ha tutte le carte in regola per inserirsi prepotentemente nella lotta, anche se ormai sembrano passati gli anni migliori per la conquista del Titolo.

OUTSIDERS: 

Tra coloro che proveranno ad insidiare le prime quattro posizioni, vanno inserite le due Ducati di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. I due piloti italiani della Rossa di Borgo Panigale hanno stupito gli addetti ai lavori, girando su tempi straordinari e mostrando una continuità che, se confermata, porterebbe il team italiano a lottare per il podio. Proprio in Qatar, poco più di una settimana fa, sia Dovizioso che Iannone sono riusciti a portare le proprie moto davanti a tutti, candidandosi sin dalla prima tappa di questo Mondiale ad essere assoluti protagonisti. Detto che l’Aprilia sembra ancora in netta difficoltà e lontano dal trovare le giuste modifiche, chi potrebbe risultare una sorpresa è Cal Crutchlow, il quale sembra aver digerito nel migliore dei modi l’esordio sulla Honda ufficiale. Per il pilota britannico, analizzando gli ultimi mesi di test, ci sono buone possibilità di chiudere in ogni Gran Premio all’interno della Top Five.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yamaha

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *