Seguici su

MotoGP

Moto Gp 2015: Ducati, che sia l’anno buono?

Pubblicato

il

I test invernali di Moto Gp hanno dato numerose informazioni agli addetti ai lavori, in vista della partenza ormai imminente del nuovo mondiale, nel quale per forza di cose, ancora una volta Marc Marquez sarà l’uomo da battere. In un 2015 dove Valentino Rossi proverà a togliersi la voglia del decimo titolo, a sgomitare per un posto nelle prime file sono arrivate le Ducati di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso.

La nuova GP15 infatti ha destato ottime impressioni al proprio debutto, facendo immediatamente crescere le proprie quotazioni. Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, alla presentazione della nuova moto si era sbilanciato, ponendosi come obiettivo quello di provare nel corso dell’anno a vincere una gara, per poi insediarsi stabilmente nelle prime posizioni a partire dal 2016. 

Di tutt’altro avviso invece sembrano i due piloti. Nei test di Sepang 2 infatti, quando entrambi sarebbero dovuti andare alla ricerca di informazioni per confrontare le differenze con la moto dello scorso anno , hanno invece deciso di provare meglio la GP15, nel tentativo di trovare il feeling giusto. 

Ottimo quello trovato da Iannone che ha subito risposto con grandi tempi, e soprattutto con una continuità che sorprende anche i meccanici dello stesso pilota, qualche problema in più invece per Dovizioso, il quale ha trovato difficoltà nella fase finale della frenata. In generale però , c’è grande soddisfazione in quel di Borgo Panigale, grazie alla consapevolezza che il lavoro del team sta procedendo per il verso giusto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO: Profilo FB Andrea Iannone

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    3 Marzo 2015 at 21:16

    Sarebbe magnifico poter vedere Dovizioso e Iannone poter combattere per la testa ma temo che sarà molto dura.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *