Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, A1: la Lorenzoni aggancia la Ferrini al secondo posto

Pubblicato

il

Colpo di cosa della Libertas San Saba che espugna il campo della Ferrini grazie a un prestazione solida e senza sbavature. Due corti di Chiara Tiddi e un rigore di Chula Ruggieri hanno permesso alle laziali di conquistare con autorevolezza tre punti importanti. “Sin dall’inizio – dice il coach Pato Mongiano – abbiamo dimostrato di voler gestire al meglio la partita. Le ragazze della Ferrini non sono riuscite a sviluppare il loro solito gioco ed alla lunga abbiamo trovato i goal per portare a casa tre punti importanti. Ora dobbiamo continuare con questa fiducia e determinazione” . 

Le cagliaritane vengono così raggiunte al secondo posto in classifica dalla Lorenzoni, tornata da Catania con un pareggio. “Un risultato giusto – ha commentato mister Berrino – ma abbiamo perso un’occasione per fare punti importanti”. Terminato in svantaggio il primo tempo, nella ripresa le braidesi alzano il baricentro e conquistano il meritato pareggio con Di Blasi che finalizza in rete un’azione nata sull’asse Tosco-Savenko. “Siamo venuti a Catania per fare la partita – ha dichiarato Berrino a fine gara – ma ci siamo trovati di fronte una squadra che ha giocato con grande volontà tagliando i ponti fra i reparti e facendo allungare la nostra formazione. Abbiamo sofferto nel primo tempo le brucianti ripartenze del Catania pur avendo costruito importanti occasioni per segnare. Nella ripresa abbiamo giocato meglio ottenendo un meritato pareggio, ma il punticino è un’occasione sprecata in ottica play-off”.

Nella terza partita del week-end, il Cernusco non ha avuto problemi a battere l’HF Roma. 4-1 netto per la formazione cernuschese, trovatasi già in vantaggio per 2 a 0 dopo sette minuti con Daniela Possali. Nella ripresa è ancora la Possali a mettere a segno la sua personale tripletta. Le capitoline accorciano le distanze ma devono arrendersi al 4-1 siglato da Giorgia Arlati. 

22 marzo 2015 – 2^ giornata ritorno

Ferrini Cagliari vs Libertas San Saba 0-3
Catania vs HF LORENZONI Bra 1-1
Cernusco Vs RCHF 4-1
Amsicora Vs Cus Pisa Rinviata all’11 aprile

 

Classifica dopo la 2^ ritorno   : Amsicora Cagliari 20*,   Ferrini Cagliari e  Lorenzoni  Bra 16  , Cernusco 14 ,Cus Pisa 13* ,  Libertas San Saba Roma 10, HCU Catania 6, RCHF  1 . *una partita in meno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *