Ginnastica, Trofeo di Jesolo – Squadrone USA! Campionessa Olimpica, Campionessa del Mondo e tante big

Martha Karolyi ha reso nota la squadra che rappresenterà gli USA al prossimo Trofeo di Jesolo, in programma il 27-28 marzo. La classicissima vedrà al via una formazione davvero stellare:

SENIORES: Gabrielle Douglas, Simone Biles, Kyla Ross, MyKayla Skinner, Bailie Key, Alyssa Baumann, Madison Desch, Emily Schild, Mihai Brestyan, Kittia Carpenter

 

Dunque rivedremo finalmente in azione la Campionessa Olimpica in carica Gabrielle Douglas che, dopo tre anni d’assenza dalle gare, torna in pedana. Con lei ci sarà anche la bi Campionessa del Mondo Simone Biles, che tornerà in laguna per la seconda gara internazionale dell’anno dopo l’American Cup.

Kyla Ross, trionfatrice nel 2014, marca ancora visita. La stellina Bailie Key ha scelto l’amata Jesolo per la sua prima tra le grandi, dopo i domini da under 16. E a gran chiusura anche Aly Raisman, Campionessa Olimpica al corpo libero, al gran rientro in gara. Insomma ci sarà da divertirsi!

 

JUNIORES: Norah Flatley, Jazmyn Foberg, Lauren Hernandez, Olivia Trautman, Victoria Nguyen, Jordan Chiles

 

Ricordiamo che sabato 28 marzo l’Italia (la formazione deve ancora essere comunicata) sfiderà gli USA nella tradizionale gara a squadre, a cui parteciperanno anche le migliori due formazioni del turno di qualificazione (25-26 marzo con Australia, Canada, Giappone e Francia). Domenica 29 marzo la conclusione con le Finali di specialità.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aly Raisman Bailie Key Gabby Douglas Simone Biles

ultimo aggiornamento: 04-03-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO – Ginnastica, American Cup – Erika Fasana: “Io e Vanessa in DIRETTA STREAMING su Olimpiazzurra: seguiteci!”

Ginnastica, Campionati Russi – Gran ritorno Komova; volano Kharenkova e Afanaseva; Mustafina in tribuna