Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – Le Specialità volano a Doha: un bel parterre in DIRETTA STREAMING su OA

Pubblicato

il

L’evento clou della settimana è ovviamente il Trofeo di Jesolo, uno degli appuntamenti internazionali più importanti dell’intera stagione.

In questi giorni si svolgerà però anche la seconda tappa del World Challenge 2015, la Coppa del Mondo riservata alle singole specialità. Dopo l’esordio di Cottbus (Germania) si volerà a Doha (Qatar), con gli atti conclusivi in programma giovedì e venerdì prima di lasciare totale spazio alle gare del Pala Arrex.

L’appuntamento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING su Olimpiazzurra e Nuova Rete, anche in tv per i residenti in Emilia Romagna, Marche Nord, Veneto Sud.

 

Il parterre è di ottimo livello. Al maschile ci divertiremo con Arthur Nabarrete Zanetti, Campione Olimpico agli anelli; Diego Hypolito, Campione del Mondo 2005 e 2007 al corpo libero, che vorrà riscattare le cadute di Cottbus; Danell Leyva, medaglia di bronzo all-around a Londra 2012 e Campione del Mondo 2011 alle parallele, insieme all’altro statunitense Jacob Dalton già vicecampione del Mondo al corpo libero nel 2013. Rivedremo anche la coppia turca composta da Umit Samiloglu e Ibrahim Colak, che aveva sorpreso a Cottbus (rispettivamente oro alla sbarra e bronzo agli anelli).

 

Il parterre femminile è impreziosito dalla presenza di Diana Bulimar, che riabbraccia un palcoscenico internazionale dopo l’infortunio pre-Mondiali (ha gareggiato un paio di settimane fa in un incontro amichevole con Israele). La rumena sarà affiancata dalla connazionale Laura Jurca: entrambe sono già state convocate per gli Europei, a cui invece non parteciperà Larisa Iordache causa infortunio. Attenzione a Giulia Steingruber, Campionessa d’Europa al volteggio, che ha pienamente recuperato dall’infortunio patito in occasione dell’ultima Swiss Cup. Ci saranno anche la vietnamita Thi Ha Thanh Phan, Tjasa Kysselef e Teja Belak. In starting list anche la francese Youna Dufournet che speriamo di trovare ai suoi livelli, insieme alle connazionali Marine Brevet e Claire Martin (le altre francesi sono già tutte a Jesolo); un occhio all’altissima Antonia Alicke, alla sua prima uscita da senior (ha partecipato alle ultime Olimpiadi giovanili).

 

Di seguito il programma dettagliato (orari italiani; a Doha sono avanti due ore rispetto a noi). Solo le Finali saranno coperte da diretta.

MERCOLEDÌ  25 MARZO:

12.00-17.30        Turni di qualificazione

GIOVEDÌ 26 MARZO:

16.00-18.30        Finali di Specialità (volteggio femminile, parallele asimmetriche; corpo libero maschile, cavallo con maniglie, anelli)

VENERDÌ 27 MARZO:

15.00-18.00        Finali di Specialità (trave, corpo libero femminile; volteggio maschile, parallele pari, sbarra)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *