Seguici su

Formula 1

Formula 1, Sebastian Vettel: “Atmosfera positiva, correre per Ferrari un onore”

Pubblicato

il

Dopo un inverno fatto di tante supposizioni e ipotesi, eccoci al momento della verità.  Mercedes, come sembra, è in netto vantaggio sulla concorrenza, tuttavia anche la Ferrari pare aver intrapreso la strada giusta con il nuovo progetto della SF15-T. La fiducia e l’ottimismo dei test sono raffigurati pienamente sul volto di Sebastian Vettel, al suo primo Gp in “rosso” della carriera.

L’atmosfera è molto positiva ha dichiarato il tedesco. “Ci sono stati molti cambiamenti durante l’inverno, tutti hanno lavorato duramente e la squadra è migliorata. Ora dobbiamo aspettare di trovarci in pista insieme agli altri per capire dove sono gli altri, perché nel corso dei test invernali è difficile farsi un’idea chiara”.

La Ferrari è la squadra più longeva in questo sport e ciò affascina e incuriosisce tutti i piloti, compreso Vettel che interpreta l’opportunità come un vero e proprio sogno che si avvera. “E’ una squadra con una grande storia e per me è un onore correre per la Ferrari e in questo momento, sono molto felice, ha sottolineato Seb. “Non vedo l’ora di salire in macchina e di iniziare a correre con questo team. Sappiamo di dover lavorare molto perché il nostro obiettivo è molto ambizioso e vogliamo far tornare la Ferrari al vertice”.

Una fiducia che tuttavia non vuol portare illusioni per ciò che concerne il percorso del 2015 secondo il nuovo driver del Cavallino. “Molto dipenderà dal livello delle altre squadre, ma noi abbiamo certamente fatto un passo in avanti, dobbiamo solo scoprire quanto è grande questo passo. L’anno scorso abbiamo visto che a poter vincere le gare non è solo Mercedes, quindi se parti subito bene  e noi in questo inizio di stagione siamo immediatamente dietro. Se accade qualcosa puoi essere della partita”.

In merito al rapporto con Kimi Raikkonen, Vettel ha ribadito: “Conosco Kimi da molto tempo ed entrambi ci rispettiamo. Di sicuro proveremo a batterci l’un l’altro in pista, ma penso che si tratti di una cosa normale. Tuttavia se ci saranno dei problemi, penso che siamo abbastanza maturi per poterne parlare e risolverli”.

Addentrandoci su tematiche più tecniche riguardanti le nuove coperture della Pirelli, Sebastian ha affermato che: “Beh è sempre difficile giudicare le gomme e la vettura durante i test, perché in quel momento il clima è molto più freddo che non durante la stagione. Ma, comunque, credo che questi pneumatici costituiscano un passo avanti. Penso che soprattutto le gomme posteriori siano migliorate e a mio avviso tutto ciò dovrebbe esserci d’aiuto”.

A questo punto, non ci resta che aspettare il giudizio supremo della pista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *