Seguici su

Formula 1

F1, Gp Malesia 2015, Vettel: “Una buona giornata, errore mio il testacoda”, Raikkonen: “Dobbiamo migliorare!”

Pubblicato

il

Una giornata con molti sorrisi, guardando i tempi, per la Ferrari ma le dichiarazioni dei piloti manifestano cauto ottimismo e voglia di andare oltre quello che già l’asfalto malese ha lasciato intendere. Partendo dal 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, il turno di libere ha avuto alterne fortune con un radiatore che gli ha impedito di girare molto in FP1 e un testacoda nella seconda ora e mezza di libera che lo ha costretto a simulare il long run con degli pneumatici hard.

Nonostante questo, Seb è apparso visibilmente soddisfatto per il lavoro svolto nel primo giorno del week-end e consapevole che il gran caldo sia un ulteriore ostacolo: “Fa davvero caldo e questo può rendere le cose difficili credo per tutte le macchine, in particolare per quanto riguarda gli pneumatici. Tutto sommato credo che abbiamo avuto una buona giornata, sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto si poteva andare meglio nella simulazione di qualifica, ma va bene così oggi per queste prove“.

Vettel si è soffermato poi sul testacoda :”Ho spinto un po’ troppo a fondo. Siamo qui per provare, ho provato ed è andata male. Il testacoda non aveva nulla a che fare con la sfortuna, è dipeso solo da me. Ho spinto un po’ troppo pensando che potessi avere aderenza e invece non è andata così. Penso che se si debba scegliere un giorno per questo si scelga oggi…“

Le prove di oggi hanno confermato che la Ferrari è la seconda forza del campionato con un comportamento in configurazione da gara molto competitivo come la Mercedes. Sebastian ha gettato un po’, come si suol dire, l’acqua sul fuoco: “Vedremo, credo che saremo vicini noi e la Williams, probabilmente anche Red Bull e Toro Rosso, è difficile da dire, noi saremo nel gruppo, le due Mercedes saranno sempre le più forti.

Come sempre, di poche parole Kimi Raikkonen che, nonostante il secondo crono di oggi e l’ottimo stint da gara mostrato non si è detto molto soddisfatto e punta il dito sul proprio assetto non efficiente: “”Dobbiamo migliorare ancora, abbiamo avuto problemi con gli pneumatici e con il set up. Cercheremo di fare del nostro meglio“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: fonte Ferrari

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *