Seguici su

Formula 1

F1, Gp Malesia 2015, Hamilton: “La macchina andava bene, ho spinto ed è arrivata la pole”

Pubblicato

il

Si sono concluse da pochi minuti le qualifiche del Gran Premio di Malesia, con Lewis Hamilton che ha fatto registrare il miglior tempo, guadagnandosi il diritto di partire, domani, davanti a tutti. Più in difficoltà invece, il suo compagno di squadra Nico Rosberg, il quale deve accontentarsi della terza piazza perché battuto sul tempo anche da uno straordinario Sebastian Vettel, vicinissimo al Campione del Mondo. 

Il pilota britannico, nel commentare il suo giro veloce, sottolinea le difficoltà trovate a causa della pioggia, arrivata pochi istanti dopo l’inizio del Q2: “Nessuno aveva girato sul bagnato, il primo giro era un tuffo nell’ignoto. Sentivo che andavo abbastanza bene ed ho spinto. In generale direi un ottimo lavoro per la squadra”. 

Parole più amare invece per Rosberg, che oltre all’ennesima sfida persa con Hamilton, si trova obbligato sin dalle prime battute del Gran Premio a lottare con la Ferrari: “Non ho guidato abbastanza bene e la cosa mi dà molto fastidio. Le condizioni erano difficili, è stato bello guidare, ma non sono stato perfetto. Almeno partirò dal lato pulito della pista e questo dovrebbe aiutarmi a superare Vettel”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *