F1, Gp Malesia 2015, Hamilton: “La macchina andava bene, ho spinto ed è arrivata la pole”

Si sono concluse da pochi minuti le qualifiche del Gran Premio di Malesia, con Lewis Hamilton che ha fatto registrare il miglior tempo, guadagnandosi il diritto di partire, domani, davanti a tutti. Più in difficoltà invece, il suo compagno di squadra Nico Rosberg, il quale deve accontentarsi della terza piazza perché battuto sul tempo anche da uno straordinario Sebastian Vettel, vicinissimo al Campione del Mondo. 

Il pilota britannico, nel commentare il suo giro veloce, sottolinea le difficoltà trovate a causa della pioggia, arrivata pochi istanti dopo l’inizio del Q2: “Nessuno aveva girato sul bagnato, il primo giro era un tuffo nell’ignoto. Sentivo che andavo abbastanza bene ed ho spinto. In generale direi un ottimo lavoro per la squadra”. 

Parole più amare invece per Rosberg, che oltre all’ennesima sfida persa con Hamilton, si trova obbligato sin dalle prime battute del Gran Premio a lottare con la Ferrari: “Non ho guidato abbastanza bene e la cosa mi dà molto fastidio. Le condizioni erano difficili, è stato bello guidare, ma non sono stato perfetto. Almeno partirò dal lato pulito della pista e questo dovrebbe aiutarmi a superare Vettel”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lewis Hamilton Nico Rosberg

ultimo aggiornamento: 28-03-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Malesia 2015, analisi qualifiche: Vettel fenomenale sul bagnato, si può sognare!

Moto3, GP Qatar 2015, qualifiche: Masbou in pole e Antonelli terzo, ben 3 italiani nella top 10