Seguici su

Formula 1

F1, Gp Australia 2015, Vettel: ” E’ stato un buon giorno, non abbiamo avuto problemi con la vettura ed è importante”

Pubblicato

il

Venerdì positivo per le Ferrari in quel di Melbourne. Nell’apertura australiana del Mondiale, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono riusciti a dare continuità alle prestazioni di questo inverno. Detto che le due Mercedes sono impossibili da prendere, il team di Maranello ha messo entrambi i piloti davanti alle Williams, ottenendo subito un risultato di tutto rispetto.

Sebastian Vettel, all’esordio sulla Rossa in un appuntamento mondiale ha sottolineato nelle sue dichiarazioni la felicità per questo venerdì senza troppi problemi: ” È stato un buon giorno – ha detto il tedesco della Ferrari -, non abbiamo avuto problemi con la vettura ed è importante. Lottare fra i primi 5? A quanto visto in questo venerdì direi di sì, poi vedremo è solo il primo giorno e dobbiamo vedere anche con quanta benzina hanno girato gli altri. La Mercedes è fuori portata, però speriamo di stare davanti alla Williams e agli altri”. Sempre molto soddisfatto , in particolare per il passo gara, ma preoccupato per i quattro decimi presi dal suo compagno sul giro secco, Kimi Raikkonen ha spiegato quello che potrebbe essere stato il problema: “Non è stata una giornate ideale, non è andata male, ma non ho guidato così bene, anche se alla fine le cose sono un po’ migliorate. Il feeling con la vettura rispetto ai test non è cambiato, dobbiamo solo mettere le cose insieme: sappiamo dove vogliamo arrivare”.

Le qualifiche ufficiali di domani ci permetteranno di valutare in maniera più adeguata i tempi e capire i carichi di benzina delle monoposto. I sette decimi di ritardo del terzo della graduatoria, in questo caso Vettel, dal primo, Rosberg, mostrano ancora una volta di più lo strapotere Mercedes, la quale però, almeno in questa giornata, non hanno impressionato troppo sul passo gara.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *