Seguici su

Dressage

Equitazione: podio spagnolo per Giulia Martinengo

Pubblicato

il

Il week-end dell’equitazione azzurra si è concluso ieri con lo splendido secondo posto di Giulia Martinengo Marquet al Grand Prix del CSI tre stelle di Oliva Nova, in Spagna. L’amazzone ed il suo Fixdesign Funke Van’t Heike ha ottenuto due percorsi netti, di cui l’ultimo in 53″28. A superarla ci è riuscito solamente l’olandese Leopold Van Asten su Vdl Groep W Zermie, che è riuscito ad ottenere l’incredibile crono di 52”07. Completa il podio il tedesco Alexander Schill su Chass (54”86).

Bella prestazione anche di Antonio Alfonso al Grand Prix di Vilamoura, in Portogallo, prova conclusiva del CSI due stelle. In sella a Redskin de Riverland, l’azzurro ha affrontato ben tre percorsi senza commettere errori, terminando il secondo jump-off in 53″80. Davanti a tutti, hanno dominato la prova i francesi Adeline Hécart su Qustion d’Orval, vincitrice in 43″66, e Cédric Angot su Saxo de la Cour, secondo con il tempo di 47″59. Buone prove anche per Marco Porro, sesto su Colombea, e Bruno Chimirri, ottavo su Luca.7

Infine, a Vidauban (Francia) si è concluso il CDIO tre stelle di dressage con il Grand Prix Freestyle. A vincere è stato ancora il tedesco Thomas Wagner su Amoricello (78.050%), davanti all’olandese Dominique Filion su Wenicienta (75.675%) ed al francese Bertrand Liegard su Star Wars (74.350%). Ottima la gara di Leonardo Tiozzo, che con Randon si è classificato ottavo (70.850%), mentre si è fermata alle porte della top ten Micol Rustignoli, undicesima con il suo Fixdesign Corallo Nero (67.700%). Appena alle spalle dell’amazzone forlivese si è classificata Ester Soldi su Harmonia (67.600%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISE – Nicola Ughi

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *